Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, chi è Riccardo Guarnieri? Età, Carriera, Ida Platano e Curiosità sul cavaliere del Trono Over

31

Riccardo Guarnieri è stato il Cavaliere del Trono Over e ora è tornato a Uomini e Donne: ecco quanti anni ha, che lavoro ha fatto e qualche altra curiosità su di lui e Ida Platano.

Uomini e Donne, chi è Riccardo Guarnieri? Età, Carriera, Ida Platano e Curiosità sul cavaliere del Trono Over

Riccardo Guarnieri è un personaggio molto noto ai fan di Uomini e Donne e Temptation Island: ma chi è quest'uomo che ha affascinato e fatto discutere gli spettatori, anche e soprattutto per la sua lunga storia con Ida Platano? Andiamo a scoprirlo insieme, indagando su alcuni aspetti della sua vita e su altre curiosità.

Chi è Riccardo Guarnieri? Scopriamo qualcosa in più sul Cavaliere dell'ex-Trono Over

Riccardo Guarnieri nasce nel 1979 a Statte, in provincia di Taranto, dove ha cominciato a lavorare come operaio edile, e dov'è vissuto per un lungo periodo, tornando a casa dei genitori dopo una convivenza mal riuscita (e dalla quale è poi sbocciato il desiderio di cercare una nuova compagna, proprio a Uomini e donne). Con un fratello e una sorella, Riccardo ha sempre dato molto valore alla famiglia, senza mai rinunciare alla ricerca di un'anima gemella che gli permettesse di crearne un'altra. 41 anni, ama la palestra e lo sport, abitudini che hanno contribuito a cesellare il suo fisico prestante (184cm di altezza per 78 chili di peso). Sul suo profilo Instagram risulta ancora di "Taranto", quindi il suo momentaneo trasferimento a Brescia, come vedremo, non lo ha ancora allontanato dalla sua terra (nè a quanto pare dal suo amato cagnolino). D'altronde, come testimonia questa foto, è sempre legato alla Puglia...

Riccardo Guarnieri con Ida Platano tra Uomini e Donne e Temptation Island: curiosità

Per molti è difficile pensare a Riccardo Guarnieri senza pensare anche a Ida Platano, la donna con cui si scambiò da subito sguardi d'intesa durante Uomini e Donne nel 2017, quando entrambi erano star dell'allora Trono Over. Non che nel tempo e nelle edizioni del programma non siano mancate "distrazioni" da entrambe le parti, ma sicuramente per il pubblico televisivo la coppia Riccardo Guarnieri - Ida Platano è stata una delle più discusse (e sembra esserlo ancora adesso).


La loro relazione ha visto un importante "tagliando" durante il Temptation Island del 2018, dove il falò dei chiarimenti non è riuscito mai davvero a stabilizzare il loro rapporto. Nel corso degli anni si sono riavvicinati ma anche poi definitivamente allontanati, tanto che Guarnieri è ora tornato da solo all'edizione 2020 di Uomini e donne (dove non esiste più la distinzione tra Trono Over e Trono Classico). Per Ida, Riccardo per un periodo ha anche provato una convivenza con lei a Brescia, di breve durata. Inevitabilmente si può leggere dell'amarezza in qualche frase che il normalmente solare Riccardo lascia su Instagram ai suoi fan...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming