Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, chi è Luca Cenerelli? Vita privata, Instagram e Curiosità sul Cavaliere

239

Si è fatto un gran parlare ultimamente di Luca Cenerelli, che a Uomini e Donne ha rubato il cuore a Elisabetta Simone. Chi è il Cavaliere con la passione per l'Africa?

Uomini e Donne, chi è Luca Cenerelli? Vita privata, Instagram e Curiosità sul Cavaliere

Luca Cenerelli, fulgido componente del nuovo parterre maschile di Uomini e Donne, insomma Cavaliere, è stato al centro di un piccolo dramma molto di recente. Luca, che sembra faticare a trovare la donna dei propri sogni, si è commosso di fronte ai sentimenti puri e intensi che la dolce Dama del Trono Over Elisabetta Simone nutriva e nutre per lui. La donna è innamorata, e i due hanno provato a stare insieme, ma il cuore di Cenerelli, ahinoi, non ha mai battuto per la sua bella, e quindi è giusto che l'uomo si tiri indietro, consapevole di essersi lasciato alle spalle una persona meravigliosa e triste perché gli addii fanno male anche a lui. E poi ci sono anche le critiche degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti da mandare giù. Siamo convinti che pian piano Luca Cenerelli si consolerà, tuffandosi nella sua passione numero uno: i viaggi. Ma sono tanti altri gli hobby del cavaliere, che porta splendidamente i suoi 47 anni.

Luca Cenerelli: vita carriera e passioni

Luca Cenerelli nasce il 30 novembre del 1973 a Milano. Frequenta il liceo scientifico e si iscrive al Politecnico. Inizia poi a lavorare come project manager e decide di trasformare la sua passione per l'Africa, in particolare per la Tanzania, in una professione. Crea la YouBrand S.r.l. e la Tanzania Private Tours, di cui è Sales & Marketing Director. Parlando della sua attività lavorativa a Uomini e Donne ha spiegato: "Ho aperto un tour operator in Tanzania e organizzo safari in Africa. Sono una persona sportiva. Non mi piace molto la palestra, ma amo gli sport all'aria aperta". Cenerelli, che può anche farci trascorrere una splendida vacanza a Zanzibar, non sta insomma fra panche e bilancieri, prediligendo invece lo sci, lo snowboard, il tennis, il windsurf e il nuoto. Luca è un viaggiatore "alla mano", in altre parole è quello che gli inglesi e americani chiamano backpacker, e cioè uno con lo zaino in spalla e il sacco a pelo sempre dietro. Il nostro ama percorrere chilometri alla guida e vivere incredibili avventure a bordo di un furgone in cui talvolta dorme. Come se non bastasse, il cavaliere del dating show di Maria De Filippi parla tedesco e inglese, legge e suona il pianoforte. Ora capiamo perché Elisabetta ha perso la testa per lui. Oltretutto Luca Cenerelli è un signore, perché prima di conoscere "in senso biblico" la leggiadra signorina Simone, ha dormito diverse notti con lei senza sfiorarla: il corteggiatore voleva essere convinto.

Luca Cenerelli: amore e Instagram

A 47 anni compiuti, Luca ancora non ha trovato il vero amore, e infatti non è sposato e non ha figli. Tuttavia non ha smesso di sognare di costruire un futuro insieme a una donna che lo sappia capire e condivida almeno qualcuna delle sue passioni. A tal proposito ha confessato al Magazine di Uomini e Donne: "Cerco qualcuno che tiri fuori il meglio di me, con cui ci sia uno scambio continuo per crescere, che sappia scoprire anche le mie fragilità e mi aiuti ad affrontarle. Vorrei trovare una donna con cui trascorrere tutta la vita, perché credo nell'amore eterno, fatto di attrazione mentale ma anche fisica". Avete letto bene, fanciulle che ci seguite? Che aspettate a fare di tutto per conoscere Luca Cenerelli? Potreste per esempio mandargli un messaggio su Instagram. Il suo account non è privato.

Su Instagram Luca Cenerelli si presenta così: "Viaggiatore per passione e lavoro. Sportivo, sognatore, amo la musica e l'arte. Credo nell'Amore e nella Legge dell’Attrazione". Sul suo account Luca ha quasi 14mila follower. I post, però, sono solamente 35, cosa che ci spinge a dire: "Luca, se vuoi incontrare la tua anima gemella, forse dovresti essere un po’ più social...".
I post di Luca non sono monotematici. Non troviamo, per fortuna, solamente selfie o foto in posa, ma scatti molto naturali, in cui Cenerelli sorride. Il nostro uomo sa essere poetico, perché scrive: "I sorrisi avvicinano più dei passi e aprono più porte delle chiavi" e "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito, a voi la scelta. Buonanotte".
Ama i fiori il cavaliere di Uomini e Donne e ne ha dedicato uno alle mamme in occasione della Festa della Mamma. Accanto alla fotografia di una peonia ha poi scritto: "È primavera... Il fiore della peonia, con la sua ricchezza di petali, è simbolo di prosperità e buon auspicio. Il fiore della peonia è associato anche alla bellezza femminile e alla riproduzione e simboleggia l'armonia della coppia tra donna e uomo".
Luca affida al suo account Instagram la nostalgia per i viaggi, per la sua Sardegna, dove ha casa, e per gli amici. Sulla sua pagina anche un windsurf, un pianoforte e non mancano i suoi amici africani.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo