Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, chi è Giulio Raselli? Vita privata, curiosità e amori dell'ex tronista

23

Giulio Raselli, ex tronista di Uomini e Donne ed ex tentatore di Temptation Island, è rapidamente diventato uno dei belli della tv. Vi raccontiamo qualcosa di lui.

Uomini e Donne, chi è Giulio Raselli? Vita privata, curiosità e amori dell'ex tronista

Chi consuma avidamente reality show e soprattutto chi è fan di Uomini e Donne, nonché chi adora il gossip, sa benissimo chi è Giulio Raselli, fusto dagli occhi chiari e dagli orecchini a cerchio che ha fatto molto parlare di sé sia nel 2019 che nel 2020 anche grazie a una serie di Instagram Stories in cui raccontava le sue vicissitudini amorose. Giulio è un ragazzo molto sicuro di sé e consapevole del proprio fascino, caratteristiche che sono fondamentali se si vuole diventare delle star del piccolo schermo o, come si diceva negli anni '90, dei vip. Ma chi è esattamente l'ex tronista di Uomini e Donne che il prossimo 1 gennaio compirà 31 anni? Scopriamolo insieme.

La vita di Giulio Raselli e i primi passi in tv

Giulio Raselli è nato dunque il primo giorno del 1990 a Valenza, in Provincia di Alessandria, in Piemonte. Grande appassionato di basket, ha tentato di diventare un giocatore professionista ma non ci è riuscito. Prima di debuttare in televisione, era un imprenditore (e lo è ancora). La sua famiglia ha una gioielleria, la Seven Jewels, di cui Giulio è titolare. Alto 1 metro e 86 centimetri, Giulio ha diversi tatuaggi: una bussola, un teschio con una spada, alcune strisce decorative, una data (1989), la scritta "The Chosen One", due rondini sul petto e la scritta "Watch me" dietro la nuca.

Il debutto televisivo di Raselli è avvenuto grazie a Maria De Filippi. Giulio ha fatto la sua comparsa in Uomini e Donne durante la stagione 2018-2019. E’ entrato in qualità di corteggiatore della bella tronista Giulia Cavaglia, che è stata subito molto colpita da lui. Tuttavia, rimasto solo in gara insieme a Manuel Galiano, il nostro bel ragazzo è stato alla fine scartato. Poco dopo è arrivata per lui una grandissima occasione, che lo ha reso un personaggio molto chiacchierato.

Temptation Island e la conquista di Sabrina Martinengo

Nell’estate del 2019, Giulio Raselli ha partecipato, in qualità di tentatore, a Temptation Island, facendo vacillare non poco Sabrina Martinengo, entrata nel reality insieme al fidanzato Nicola Tedde. Fra i due è immediatamente scattato il feeling, ma se nel caso di Sabrina si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine, per Raselli era soltanto amicizia. E infatti, quando la bionda Sabrina gli ha detto: "Baciami", lui ha dribblato un bacio sulle labbra e ha preferito porgere le guance. La Martinengo, che è comunque uscita dal programma insieme al giovane Nicola, non l'ha presa bene e, tempo dopo, ha parlato in questi termini di Giulio Raselli: "Io sapevo benissimo che in quel momento Giulio stava recitando, non sono scema. Lo volevo eliminare tante volte, non l'ho fatto perché non me ne fregava niente. Mi immaginavo sarebbe diventato un tronista, era scontato. Come lo immaginavo io, lo immaginavano le persone da casa e il web. Ne ho parlato anche con lui. Assolutamente non l'ho più sentito. Per dirgli cosa?".

Il ritorno a uomini e donne e l'amore con Giulia D'Urso

Giulio Raselli è tornato a Uomini e Donne, nella stagione 2019-2020, come tronista, cominciando la sua avventura il 16 settembre 2019. Indeciso fra Giulia D'Urso e Giovanna Abate, alla fine ha scelto la prima, di cui si era innamorato perdutamente. Il momento della scelta ha commosso il pubblico della trasmissione e gli spettatori a casa. Giulio ha infatti detto a Giulia: "Ti prego, dimmi di sì, perché io ti amo", ed è stato tutto un profluvio di cuoricini. Ben presto la coppia ha iniziato a convivere e, dopo due mesi, Raselli si è reso conto che la sua dolce metà non era una fanciulla inerme ma una donna decisa e con un bel caratterino. Così sono cominciate le prime schermaglie. A fine settembre del 2020, i piccioncini si sono lasciati e lui ha spiegato in diretta su Instagram: "Caratterialmente non eravamo fatti per stare insieme" e ha parlato di "troppi scontri, troppa voglia di prevalere l'uno sull'altro". Infine, una decina di giorni fa, Giulio si è presentato a casa di Giulia a Brindisi: per un riavvicinamento? Non esattamente, come entrambi hanno spiegato sui social. Giulia ha negato le voci secondo cui aveva lasciato fuori da casa l'ex fidanzato e ha detto: "Non è vero che l'ho lasciato lì fuori a piangere, che non gli ho aperto… lui mi ha fatto questa sorpresa perché aveva qualcosa da dirmi. Non è cambiato niente… non stiamo insieme, non ci siamo riappacificati". Poi la deliziosa brunetta ha ammesso di non dormire la notte e di soffrire di attacchi d'ansia. Raselli ha invece dichiarato: "La decisione di andare da Giulia è stata mia. E’ stata una mia pazzia, ma solamente perché dovevamo parlare di due cose, l'abbiamo fatto in maniera tranquilla. Giulia è stata super educata come sempre… abbiate cura di lei perché è veramente una persona rara, io e Giulia non stiamo più insieme perché ci sono state troppe incomprensioni caratteriali e… sono sincero, all'80% per colpa mia… perché sono stato veramente una testa di c…o nei modi con lei". A questo punto non ci sono più dubbi. Giulio Raselli, che è la causa della rottura con Giulia D'Urso, è single. Siete pronte, ragazze, a farvi spezzare il cuore?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo