Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne: chi è Andrea Cerioli? Biografia, Età, Fidanzata e Curiosità sull'ex tronista

88

Tutto quello che non sapete su Andrea Cerioli, l'ex tronista di Uomini e Donne fidanzato con Arianna Cirrincione.

Uomini e Donne: chi è Andrea Cerioli? Biografia, Età, Fidanzata e Curiosità sull'ex tronista

Andrea Cerioli è uno dei protagonisti più amati e seguiti del trono classico di Uomini e Donne. Il bel modello e influencer bolognese, attualmente impegnato con Arianna Cirrincione, è diventato famoso grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello, a Uomini e Donne e come tentatore a Temptation Island Vip. Conosciamolo meglio.

Biografia e vita privata di Andrea Cerioli

Andrea nasce in un piccolo paesino in provincia di Bologna il 22 Maggio 1989. È molto legato alla sua famiglia. La sua carriera televisiva inizia nel 2014 quando entra ufficialmente nella casa del Grande Fratello e nello stesso anno perde la madre alla quale era molto legato. Sui social pubblica il suo straziante addio: "C’è chi ha una madre per tutta la vita… Io ho avuto la fortuna di avere te per venticinque anni. Sei il mio più grande esempio, non me lo dimenticherò mai. Qualsiasi cosa il mondo possa mettermi al cospetto troverò la grinta per andare avanti, non potevo avere una madre migliore di te. Ti amo più di qualsiasi cosa… Non so più come dirtelo. Mi manchi come l’aria che respiro…Osservami, proteggimi, ti ascolterò…Ciao mamma, restami vicina, ti prego".

Un grande perdita che lo spinge a partecipare come tronista a Uomini e Donne per trovare l'amore. La sua indecisione, però, lo porta a lasciare il trono senza compiere una scelta, nonostante il pubblico sperasse nella nascita di un legame con Sharon Bergonzi. Solo dopo qualche mese, frequenta una sua ex corteggiatrice Valentina Rapisarda con la quale inizia una relazione di ben due anni. Chiusa la storia con Valentina, esce con Zoe Cristofoti e successivamente partecipa alla prima edizione di Temptation Island Vip come tentatore di Alessandra Sgolastra, impegnata con Andrea Zenga. Nel 2019 decide di tornare nel dating show di Maria De Filippi dove conosce e si innamora di Arianna Cirrincione. Un vero e proprio colpo di fulmine per il bel tronista bolognese che decide di concludere inaspettatamente il suo trono per viversi Arianna lontano dalle telecamere. Attualmente i due convivono.

Ecco alcune curiosità su Andrea Cerioli: è un modello, ha la passione per la fotografia e ama viaggiare. Andrea ha molti tatuaggi tra cui un simbolo giapponese sul braccio e un tribale sulla spalla. Tra quelli con un significato particolare ci sono una rosa dei venti per la sua ex Valentina e il il volto della madre unito al volto di una tigre a simboleggiare il carattere combattivo della figura materna. È molto attivo e seguito sui social. Il suo profilo Instagram conta circa 1 milione e mezzo di follower.

Scopri le ultime news sui protagonisti del trono classico e trono over di Uomini e Donne.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming