Schede di riferimento
Gossip TV

Uomini e Donne, Alessandro Graziani: "Mi sarei potuto innamorare di Giovanna. Sammy? Teatrale e infantile"

957

Le prime dichiarazioni dello sportivo dopo l'addio alla tronista.

Uomini e Donne, Alessandro Graziani: "Mi sarei potuto innamorare di Giovanna. Sammy? Teatrale e infantile"

Nella puntata di ieri di Uomini e Donne, Alessandro Graziani ha annunciato la sua decisione di chiudere definitivamente la sua frequentazione con Giovanna Abate. Intervistato dal settimanale ufficiale del dating show, l'ex corteggiatore ha parlato del suo percorso con la tronista e detto la sua su Sammy Hassan e Davide Basolo, l'Alchimista.

Le parole di Alessandro Graziani dopo l'addio a Giovanna Abate

"Sto ancora cercando di metabolizzare quello che è successo" ha esordito Alessandro "Alterno momenti di dispiacere ad altri di malinconia. Per quanto mi fossi preparato psicologicamente ad un finale non positivo, la realtà è un po’ diversa. Quando Giovanna ha deciso di non portarmi in esterna, ho capito che mi ero fatto prendere troppo dall’entusiasmo, sperando dì recuperare le cose. Avrei dovuto riflettere di più, ma quando ci sono in gioco i sentimenti non è sempre facile dar retta alla ragione. [...] Sono convinto che, se non fosse scoppiata la pandemia, il percorso tra me e Giovanna sarebbe andato in modo molto diverso. Non so se avremmo avuto un lieto fine, ma sicuramente ci saremmo riusciti a conoscere con un’altra intensità. Mi ritengo una persona molto fisica: con il corpo riesco a trasmettere dei messaggi che con le parole non riescono ad arrivare in profondità. Non ho rimpianti. Anzi, se avessi potuto, avrei scelto di corteggiare Giovanna da prima, senza aspettare di chiarirmi i dubbi, ma con il senno di poi penso che anche questo facesse parte del mio percorso interiore. Sono entrato nel programma per cercare veramente l’amore, perché è quello che mi suggerivano le mie sensazioni da un anno a questa parte. Era giusto che mi mettessi in gioco per ciò a cui tengo".

L'ex corteggiatore di Giovanna ha poi continuato rivelando: "L’ultima volta che l’ho vista prima del lockdown, andando via dall’esterna e ascoltando le mie emozioni, ho pensato che sarebbe stata una persona di cui mi sareì potuto innamorare. All’inizio sono sceso dalle scale dello studio con tanti dubbi: i miei amici che l’avevano seguita come corteggiatrice mi avevano detto che una come lei non poteva avere un carattere compatibile con il mio. Ma io non mi sono voluto lasciare influenzare dalle impressioni degli altri e ho fatto bene. Conoscerla è stata una sorpresa. Tutte le volte che eravamo ìn esterna mi sembrava che con me cambiasse e mi piaceva vederla così. [...] Non l’ho mai vista scegliere la strada più facile per paura delle critiche e lo ha dimostrato anche quando è venuta a rincorrere me e ha palesato il suo interesse per un altro corteggiatore. Sapeva che poteva essere un azzardo, ma se ne è presa tutte le responsabilità. Ha la sua verità, senza ipocrisie, e questo mi piace".

Leggi anche Ecco quando andrà in onda la scelta di Giovanna Abate

Per quanto riguarda Sammy e Alchimista, Alessandro ha dichiarato: "ll rapporto che c’è tra loro è qualcosa che non amo: tutte quelle discussioni, quel pungersi continuamente. Non credo che Giovanna abbia bisogno di qualcuno che butti benzina sul fuoco, ma di un uomo che sappia essere più controllato. Lei non ti lascia mai l’ultima parola, ma il tempo è poco e non credo valga la pena ìmpuntarsi su questo. Non sono riuscito a togliermi dalla testa le parole che ha scritto lei per Sammy. L’ho vista dare importanza a una persona più presa a essere orgogliosa e a far passare all‘esterno quello che, secondo lui, potevano essere state le mancanze di Giovanna piuttosto che andare oltre. Sammy è una persona che mi lascia tanti dubbi. Credo che fino in fondo non sia riuscito ancora a capirlo neanche lei. Il suo atteggiamento la maggior parte delle volte mi ha fatto pensare che fosse più interessato a fare show che a Giovanna. La reazione alla lettera che ha ricevuto non l’ho ancora capita. Non ho nulla contro Sammy, sia chiaro, ma ha un modo di fare che non va d’accordo con il mio: si pone in modo provocatorio. Ma soprattutto è teatrale. Non è mai riuscito a restare in silenzio quando parlavo, lasciandomi esprimere un concetto. E per uno che entrava in puntata sempre emozionato, avere qualcuno che ti cinguetta dietro per distrarti non è ideale. Ero diventato intollerante a questo modo di fare infantile. A oggi, però, credo sarà lui la scelta e mi auguro le risponda di sì. [...] Alchimista si è giocato le carte nel migliore dei modi. Ha aspettato i nostri passi falsi per presentarsi luccicante come non mai. Il loro è stato un percorso strano. Quando si è tolto la maschera non ho visto Giovanna emozionarsi. Continuo a credere che potrebbe avere la meglio Sammy".

E se la Abate dovesse ricevere un no, Graziani ha le idee chiare: "Credo che in quel caso dovrebbe venire lei a cercare me. È stata lei a dubitare di noi, non io. Era da tempo che cercavo qualcuno al mio fianco e Giovanna mi ha fatto pensare di averlo trovato. Dipende da come andranno le cose. Non voglio essere né un ripiego né la via più facile. Sicuramente non la cercherei ma non le chiuderei neanche la porta in faccia per un confronto".



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming