Gossip TV

Temptation Island Vip 2, la sorella di Serena Enardu: "Denunceremo Giovanni Conversano"

Elga Enardu intervista dal quotidiano "L’Unione Sarda' annuncia di aver intrapreso vie legali contro l'ex fidanzato della sorella.

Temptation Island Vip 2, la sorella di Serena Enardu: "Denunceremo Giovanni Conversano"

Le parole, velenosissime, di Giovanni Conversano nel corso della prima puntata di Temptation Island Vip 2 contro l’ex fidanzata Serena Enardu, conosciuta durante il trono di Uomini e Donne nel 2018, hanno scatenato roventi polemiche tra la sorella Elga e l'ex cognato.

Intervistata dal quotidiano "L’Unione Sarda", Elga ha dichiarato di voler procedere per vie legali verso chiunque offenderà la sorella. "Querelo tutti, voglio fare giustizia e difendere la dignità di Serena in tribunale - ha esordito la sorella dell'ex tronista - tutto questo è trash. Ho tentato di abbassare i toni chiedendo di non commentare e ignorare le storie di quel povero sfigato che cerca ancora di grattare un po’ di visibilità grazie a Serena e non perde l’occasione di sfruttare ogni situazione, sia frivola o delicata. Tutto nasce dal video che riprende Serena in braccio al suo tentatore, Alessandro, che la butta in mare per una penitenza in un gioco del programma: immagini delle quali approfitta Conversano per farsi avanti, accusando mia sorella di averlo tradito quando invece è provato che il traditore è stato lui. Una bugia che ha scatenato e alimentato le reazioni di sconosciuti sul web, parole denigratorie che feriscono me, i miei genitori e mia sorella, ancora ignara di tutto, visto che tutti i partecipanti di Temptation non potranno varcare la soglia del resort finché dura il programma."

"Frasi offensive, parole volgari - ha continuato Elga - epiteti indicibili scritti dai leoni da tastiera che pensano di farla franca. Non sono manifestazioni di pensiero, è normale criticare personaggi pubblici ma quel che è successo è un abuso della parola che ferisce più di una coltellata. Mia sorella ha la libertà di verificare la solidità della sua relazione, ed è in nome di questa libertà, parola con la quale siamo cresciute in famiglia, che scendo in campo ora, difendendo nella sede idonea la dignità e reputazione di Serena, vittima di un’aggressione senza ragioni davanti alla quale non posso restare indifferente."

Purtroppo gli haters non hanno risparmiato nemmeno il figlio di Serena, Tommaso , il cui profilo Instagram è stato preso di mira con commenti offensivi rivolti alla madre che "l’hanno sconvolto".

"Procederemo per diffamazione e calunnia. […] Stiamo raccogliendo tutti i messaggi, siamo preoccupati anche per l’effetto psicologico che possono avere su Serena: lei è ancora lì, a Is Morus, non si aspetta l’exploit tv del suo ex, non può difendersi ed è una vittima. Consegneremo il fascicolo in tribunale, ravvisando in quel che è accaduto la diffamazione e la calunnia. Dobbiamo far tacere queste voci perché incitano il pubblico alla violenza, proprio contro Serena: chi ha letto i messaggi capisce bene perché la famiglia ha deciso di agire e non passarci sopra, in un momento in cui si invita il Paese a combattere la violenza contro le donne."

"Nulla sappiamo di quel che sta succedendo nel programma perché, come da regolamento, i concorrenti sono isolati, senza cellulare o tv. So però che mia sorella, come qualsiasi donna, deve avere la libertà di scegliere come comportarsi e il compagno. Il mio messaggio è rivolto anche a chi ci conosce perché ricordi chi siamo state per quarant’anni. Il mio intervento è un atto estremo per difendere un iter di vita che mai è caduto nella volgarità - ha concluso la Enardu - Ecco perché querelerò chi ci insulta, vigliacchi della tastiera."



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming