Gossip TV

Temptation Island, Pietro Delle Piane: Biografia, Vita privata e Curiosità sul compagno di Antonella Elia

52

Conosciamo meglio l'attore che parteciperà alla nuova edizione di Temptation Island.

Temptation Island, Pietro Delle Piane: Biografia, Vita privata e Curiosità sul compagno di Antonella Elia

Pietro Delle Piane è un attore e doppiatore italiano molto apprezzato, conosciuto al pubblico anche per essere il compagno di Antonella Elia. Proprio insieme alla showgirl, Pietro prenderà parte alla settima edizione di Temptation Island, il reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia.

Biografia e carriera di Pietro Delle Piane

Pietro nasce a Cosenza il 21 maggio 1974. Si appassiona fin da piccolo alla recitazione. Il suo sogno? Quello di diventare un grande attore. Sale per la prima volta su un palco all’età di 13 anni e avvia un percorso formativo cinematografico e teatrale. Si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, e nel 1999 si trasferisce a Roma per concretizzare la sua passione per la recitazione. Qui diventa allievo della scuola di recitazione di Fioretta Mari. Debutta nel mondo della recitazione nel 2001 al teatro Tirso di Roma, partecipa a diversi seminari nel 2004 in Calabria e nel 2013 è protagonista dello spettacolo Gelatina Umana. Nel 2002 è accanto a Ricky Tognazzi per Il papa buono, recita nella fortunata serie tv Incantesimo e nel 2008 in Quo Vadis baby. A partire dal 2005 collabora anche con Diego Abantatuono e Mimmo Calopresti per alcune pellicole cinematografiche. Nel 2014 e nel 2016 riceve ben due candidature al David di Donatello come miglior attore non protagonista. Attualmente è un attore e doppiatoremolto apprezzato.

Pietro Delle Piane e Antonella Elia nel cast di Temptation Island

La sua relazione con Antonella inizia qualche tempo prima dell’entrata di lei nella Casa del Grande Fratello Vip. Prime della showgirl, Pietro è stato fidanzato con Fiore Argento, sorella di Asia. Di recente i due sono finiti al centro del gossip perchè Alfonso Signorini ha smascherato l'attore con un'altra. Dopo diversi teatrini mediatici, Pietro e Antonella si sono riuniti e ora sono più felici e innamorati che mai. I due hanno deciso, però, di mettere alla prova il loro amore decidendo di partecipare alla settima edizione di Temptation Island, il reality show condotto da Filippo Bisciglia che partirà il prossimo 2 luglio 2020 su Canale 5. Nel video di presentazione, Pietro ha dichiarato di essere molto geloso e, conoscendo il carattere di Antonella, siamo sicuri che ne vedremo delle belle!

Ecco alcune curiosità su Pietro Delle Piane: ha recitato in Un posto al sole, ha avuto diversi riconoscimenti durante la sua carriera, adora Bruce Lee e gioca a calcio per beneficenza. Il suo profilo Instagram conta circa 21mila follower.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming