Gossip TV

Temptation Island, chi è Filippo Bisciglia? Biografia, fidanzata e curiosità sul conduttore del reality delle tentazioni

68

Tutto quello che non sapete sull'amatissimo conduttore di Temptation Island.

Temptation Island, chi è Filippo Bisciglia? Biografia, fidanzata e curiosità sul conduttore del reality delle tentazioni

Manca davvero poco alla nuova edizione di Temptation Island che partirà il prossimo martedì 7 luglio 2020 su Canale 5. Al timone ci sarà ancora una volta l'amatissimo Filippo Bisciglia. Conosciamolo meglio.

La carriera di Filippo Bisciglia: dal Grande Fratello a Temptation Island

Filippo nasce a Roma nel 1977. Si diploma all’istituto alberghiero e inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando nel 2006 al Grande Fratello. Entra fidanzato con Flora Canto ma nella Casa si innamora di Simona Salvemini. Successivamente finita la relazione con la gieffina conosce e si fidanza con Pamela Camassa. Una volta uscito dalla Casa di Cinecittà diventa presentatore nel 2007 del programma Stai all’Okkio su Mediaset Premium e inviato per la trasmissione Il candidato condotto da Marco Liorni. Memorabile la crisi vissuta da Filippo durante La Talpa: lui arriva in studio dicendo di non essere pronto a stare lontano per così tanto tempo dalla sua compagna, che decide di abbandonare il reality prima della fine. Comincia anche la sua carriera di attore recitando in Un posto al sole e Distretto di polizia. Nel 2012 è inviato del programma Punto su di te!

La svolta arriva con la conduzione di Temptation Island. Filippo gestisce con molto garbo ed empatia la trasmissione tanto che viene riconfermato per tutte le edizioni seguenti e tutt’ora è al timone del reality delle tentazioni. La versione Vip del programma, invece, viene affidata prima a Simona Ventura e poi ad Alessia Marcuzzi. Nel 2018 partecipa anche a Tale e Quale Show dove si classifica al terzo posto. Nel 2019 entra nel cast della prima e inedita edizione di Amici Celebrities insieme alla sua compagna. Anche in questa situazione, Filippo mostra doti canori molto elevate e riesce a classificarsi al terzo posto del talent show di Maria De Filippi, vinto proprio da Pamela.

La storia d'amore con Pamela Camassa

Filippo e Pamela vivono insieme a Roma e sono fidanzati dal 2007. I due non sono sposati perché entrambi non credono nel matrimonio, ma sui figli sembrano avere opinioni ben diverse. Mentre Bisciglia si è detto più volte pronto a diventare padre, la Camassa tende a frenare i suoi entusiasmi. La donna infatti non si sente all’altezza di fare la madre come rivelato al settimanale Di più: "Come le ho detto vorrebbe un bambino, mente io lo rimando. Ma lo capisco… Capisco anche che c’è una sorta di paura, la paura è quella di non farcela: paura di non essere all’altezza, di fare degli errori".

Ecco alcune curiosità su Filippo Bisciglia: vanta alcuni tatuaggi tra cui un simbolo giapponese sull’inguine, delle scritte sulle braccia e sui polsi, un altra scritta nell’interno del bicipite, un tatuaggio sulla spalla e uno vicino al cuore. È molto legato alla sua famiglia, in particolare a sua madre. Filippo è amatissimo dal pubblico di Canale 5 e seguitissimo sui social. Il suo profilo Instagram conta quasi 1 milione di follower.

Scopri tutte le news sui protagonisti di Temptation Island.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming