Gossip TV

Temptation Island, chi è Alessandro Basciano? Vita Privata e Curiosità sul tentatore ed ex corteggiatore di Uomini e Donne

9

Tutto quello che non sapete sul tentatore della settima edizione di Temptation Island.

Temptation Island, chi è Alessandro Basciano? Vita Privata e Curiosità sul tentatore ed ex corteggiatore di Uomini e Donne

Tra i tentatori della nuova edizione di Temptation Island c'è anche un volto molto amato dal pubblico di Canale 5. Stiamo parlando di Alessandro Basciano, l'ex corteggiatore romano di Giulia Quattrociocche a Uomini e Donne. Conosciamolo meglio.

Biografia e vita privata di Alessandro Basciano, il tentatore di Valeria a Temptation Island

Alessandro nasce a Genova nel giugno del 1989. I particolari della sua infanzia non sono noti al pubblico, ma dai suoi profili social emerge un grande legame con sua madre e sua sorella, modella di alcuni programmi come Ciao Darwin. Appassionato di auto, Alessandro è un imprenditore e si occupa di rivendita di automobili a Roma presso AB Autogroup Srl. È anche testimonial di Dsquared. Basciano è papà del piccolo Nicolò, nato nel 2016 dalla relazione con Clementina Deriu. Il suo forte legame con la sua ex ha fatto dubitare a molti spettatori il suo reale interesse nei confronti della tronista Giulia Quattrociocche, ma nel corso del dating show di Maria De Filippi sono stati in molti a ricredersi.

Alessandro Basciano: da Uomini e Donne a Temptation Island

Alessandro arriva a Uomini e Donne per corteggiare la tronista Giulia, che da subito resta affascinata dal bell’aspetto del romano. La ragazza, però, inizialmente è molto diffidente nei suoi confronti, giudicandolo come "il bello della scuola" che vuole fare colpo su una ragazza normale. Basciano viene criticato per la sua decisione di portarla in piscina al secondo incontro. Alla fine, Quattrociocche decide di rinunciare ad Alessandro per viversi Daniele Schiavon lontano dalle telecamere. Una scelta che suscita la delusione di gran parte del pubblico che tifava proprio per Alessandro. Successivamente entra nel cast della settima edizione di Temptation Island come tentatore. Già dai primi giorni nel villaggio, si avvicina pericolosamente a Valeria scatenando la gelosia del fidanzato Ciavy.

Ecco alcune curiosità su Alessandro Basciano: è amico fin dal 2014 dell’opinionista di Uomini e Donne Jack Vanore, ha un pitbull di nome Charlene e ama trascorrere le vacanze nell’isola greca di Mykonos. Ha numerosi tatuaggi su tutto il corpo. È molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram conta circa 153mila follower.

Scopri tutte le news su Temptation Island.

Ecco chi sono le coppie della settima edizione di Temptation Island.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming