Gossip TV

Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti aggredito: “Ci hanno scambiato per poliziotti”

4

L'inviato di Striscia la Notizia è rimasto coinvolto in un'aggressione a Monza durante le riprese di un servizio.

Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti aggredito: “Ci hanno scambiato per poliziotti”

Ieri, 12 gennaio 2020, Vittorio Brumotti, biker e inviato di Striscia la notizia, durante le riprese di un servizio sullo spaccio di droga a Monza, è stato aggredito da due presunti spacciatori. È rimasto coinvolto e ferito nell’aggressione il suo cameraman, mentre il biker, come riferisce TgCom24, è stato travolto e spinto a terra dai due assaltatori. Secondo la polizia di Monza e gli accertamenti eseguiti finora, gli autori della violenza sarebbero stati due cittadini nordafricani.

L’aggressione subita da Vittorio Brumotti ed il suo cameraman durante il servizio di Striscia

Vittorio Brumotti, ieri, verso le 14.00, si trovava a Monza per un servizio che documentava la difficile situazione relativa allo spaccio di droga, criticità che affligge alcune zone della città. Durante le riprese del servizio, il biker si trovava all’altezza dei giardinetti di via Azzone Visconti, zona di spaccio, nonostante la massiccia presenza di forze dell’ordine. Mentre l’inviato ed il suo cameraman stavano girando il servizio, i due sono stati aggrediti da alcune persone armate di coltello. Probabilmente, Brumotti è stato riconosciuto dagli aggressori per via dei tanti servizi legati al tema della droga. È proprio il biker, su un video pubblicato sul sito di Striscia la notizia, a spiegare l’accaduto: “Cari amici di Striscia stiamo bene, io e il mio collaboratore eravamo a documentare lo spaccio che avviene a Monza. Ad un certo punto forse questi spacciatori si sono resi conto di una camera nascosta e hanno aggredito i miei ragazzi scambiandoli per poliziotti”.

L’addetto alle riprese è stato ferito alla gamba, poiché uno dei pusher era armato di un coltello dalla lama spezzata. Fondamentale è stato l’uso del giubbotto antiproiettili, da parte degli inviati del programma di Antonio Ricci, che ha evitato il peggio. Il cameraman accoltellato, indossava un giubbotto antiproiettile: la lama ha lacerato la stoffa, non riuscendo a raggiungere il petto ma, rimanendo ferito ad una gamba. “Un membro della nostra troupe è rimasto ferito a una gamba, mentre io ringrazio il giubbotto antiproiettile che è sempre con me. Stavolta ci è andata bene” ha aggiunto Vittorio, ricostruendo l’aggressione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming