Schede di riferimento
Gossip TV

Sofia Vergara e le critiche per la gaffe ai Golden Globes

2

Sotto accusa il siparietto della star di Modern Family.

Sofia Vergara e le critiche per la gaffe ai Golden Globes

L'edizione dei Golden Globe 2016 sarà probabilmente ricordata per i discorsi delle star sul palco. Tra le accuse di Meryl Streep, la dichiarazione d'amore di Ryan Gosling e l'autocelebrazione (e successive scuse) di Tom Hiddleston, l'attenzione dei media e dei social è stata rivolta anche a Sofia Vergara che, nel corso della cerimonia di consegna delle ambite statuette, scivola in una gaffe che per molti è sembrata una gag voluta e preparata dall’autoironica star di Modern Family.

Nell’introdurre le tre figlie di Sylvester Stallone, Sofia ha inaugurato il discorso con la seguente frase: “The Hollywood Foreign Press Association has an anal tradition / “I didn’t mean anal, I meant they have an anus tradition” - trasformando la parola annual con anal - che noi avremmo ascoltato così: "La Hollywood Foreign Press Association ha una tradizione anale…"

L’attrice ha proseguito tra le risate del pubblico: “Non intendevo…hanno una tradizione ano, hanno una tradizione in cui ogni anno scelgono figli di interpreti celebri per aiutare durante la presentazione e consegna dei premi. Quest’anno i doveri di Miss Golden Globes saranno compiuti dalle tre belle figlie di Sylvester Stallone e Jennifer Flavin, Scarlet, Sistine e Sophia Stallone.”

Il gioco di parole rievoca i problemi con l’inglese del personaggio interpretato da Sofia Vergara in Modern Family, la bella Gloria, ma questa volta l’ironia non è stata gradita e sono piovute critiche sottolineando la volgarità del siparietto e la ripetizione gratuita di un inglese imperfetto che, evidentemente, suscita simpatia per Gloria ma non per lei.

Sofia su Instagram ha condiviso una foto del backstage che la ritrae prima di entrare sul palco a confermare che era uno scherzo voluto. E, in seguito alle critiche, ha condiviso una celebre frase di Marilyn Monroe che recita: "Meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo