Gossip TV

Simona Ventura: "L'Isola dei Famosi? Uno scempio. E se a Riccardo gli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti?"

Super Simo, a pochi giorni dal debutto alla conduzione di The Voice, si confessa a Vanity Fair.

Simona Ventura: "L'Isola dei Famosi? Uno scempio. E se a Riccardo gli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti?"

Simona Ventura, a pochi giorni dal ritorno in Rai con la conduzione del talent show di The Voice, "un programma con un grande titolo" che l'ha convinta a tornare nella rete che ha consacrato i suoi successi passati, è stata intervistata da Vanity Fair, confessando di non aver visto l'ultima edizione dell'Isola (da lei condotta per ben otto edizioni su Rai 2) definendola, "uno scempio".

"Non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile “Grande Fratello on the Beach!", ha dichiarato Super Simo al settimanale diretto da Simone Marchetti.

"E se a Riccardo gli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo", ha continuato la Ventura con un riferimento non troppo velato ad Alessia Marcuzzi che ha condotto le ultime cinque edizioni del reality su Canale 5.

Un'esperienza, quella dell'Isola dei Famosi, che, la conduttrice bolognese, ha vissuto anche come naufraga nel 2016, definendola "una umiliazione":

"Era l’unica maniera per rientrare a Mediaset, e lo sapevo. Volevo solo essere una risorsa, sono stata vissuta come un pericolo. Certamente è stata una umiliazione, un agguato, dal quale però sono uscita più forte. L’Isola mi ha riavvicinata alla gente. Mi hanno amata per l’umiltà".



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming