Gossip TV

Sanremo 2022, l'amarezza degli esclusi: Jalisse, Francesco Monte, Pago, Kolors

1

Varie e differenti le reazioni di alcuni big alla loro esclusione da Sanremo 2022: Jalisse, Francesco Monte, Pago e Tha Supreme si lamentano delle scelte del team di Amadeus.

Sanremo 2022, l'amarezza degli esclusi: Jalisse, Francesco Monte, Pago, Kolors

L'elenco dei concorrenti al festival di Sanremo 2022 ha escluso alcuni big del mercato discografico italiano, più o meno amareggiati dalla scelta del team di Amadeus. Non ci sarebbe Sanremo senza un pizzico (?) di polemica, quindi è giusto che cominciamo a scaldarci nella lunga attesa dell'evento, che andrà in onda su Rai 1 dal Palco dell'Ariston, dal 1° al 5 febbraio 2022.

Sanremo 2022, la rabbia degli esclusi dalla selezione ufficiale

Si dice che i Kolors, pur non avendo fornito dichiarazioni ufficiali in merito, abbiano smesso di seguire Amadeus su Instagram, un gesto che al giorno d'oggi può avere una chiave di lettura significativa.
I Jalisse avevano già parlato, avendo raggiunto il numero record di 25 rifiuti del Festival (dopo averlo vinto nel 1997 con Fiumi di Parole!): "Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival. Noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni."
Francesco Monte voleva essere in gara in compagnia di due rapper, ma al rifiuto ha attaccato Amadeus per aver ammesso in gara una cantante italiana come Ana Mena: "Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?" In realtà, ci ricorda chi segue il Festival da anni, non è contro il regolamento, basta che chi canti lo faccia in italiano.
A Tha Supreme non è andata giù la sua esclusione come direttore d'orchesta per l'esibizione di sua sorella Mara Sattei. Non ha gradito che gli siano stati preferiti Mahmood e Blanco, del quale ha commentato la scelta di non seguirlo più via social: "Mi imbarazza un po’ vivere in un paese in cui dopo il mio primo disco i miei coetanei iniziano a copiarmi in versione pop e fanno finta di non conoscermi."
Amarissimo anche Pago, che però ha voluto spiegare ai fan che non demorderà solo per questo rifiuto: "Non sono triste, purtroppo o per fortuna ci sono abituato alle porte in faccia. Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti… Molti sì son sempre gli stessi, proprio come i no"  

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming