Gossip TV

Sanremo 2022: Amadeus replica a Francesco Monte e alle polemiche sui cantanti stranieri

7

Il conduttore del Festival risponde all'ex tronista contrariato sulla presenza nella kermesse canora di Ana Mena.

Sanremo 2022: Amadeus replica a Francesco Monte e alle polemiche sui cantanti stranieri

Dopo l'annuncio dei big che saliranno sul palco dell'Ariston in occasione della 72esima edizione del Festival di Sanremo, l'ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte aveva commentato polemicamente la presenza della cantante spagnola Ana Mena.

"Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, che si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?" aveva scritto Monte su Instagram.

Ieri, nel corso della serata di Sanremo Giovani, in onda su Rai Uno, il conduttore e direttore artistico del Festival, Amadeus ha posto attenzione sulla questione sollevata da Monte.

Durante la puntata sono saliti sul palco tutti i Big che gareggeranno al Festival dall’1 al 5 febbraio 2022. Presentando Ana Mena, Amadeus ha ricordato che non è la prima artista straniera che calca il palco dell’Ariston.

Il noto conduttore ha menzionato la partecipazione del messicano Luis Miguel nel 1985 con la canzone Noi, ragazzi di oggi, che si classificò al secondo posto dietro i Ricchi e Poveri. Nel 2008, invece, l’argentina Lola Ponce vinse con Colpo di fulmine in coppia con Giò Di Tonno. Non è importante pertanto la nazionalità dei cantanti in gara ma la canzone che deve essere in italiano. La prima polemica del Festival è stata archiviata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo