Gossip TV

Sanremo 2022: Amadeus non esclude la partecipazione di Alessia Marcuzzi e parla di quote rosa

Amadeus non mette a tacere le voci di una co-conduzione di Alessia Marcuzzi, anche se non conferma la sua presenza. Il conduttore, inoltre, dice la sua sulla spinosa questione delle quote rosa nello show.

Sanremo 2022: Amadeus non esclude la partecipazione di Alessia Marcuzzi e parla di quote rosa

Torniamo a parlare del Festival di Sanremo, un appuntamento che tutti aspettiamo con gioia e che per quasi una settimana ci terrà occupati (e che noi di comingsoon.it seguiremo puntualmente). Il caro Amadeus ha commentato le voci che circolano a proposito di una partecipazione allo show di Alessia Marcuzzi.

A proposito di questa illustre presenza, Chi aveva scritto che la Marcuzzi sarebbe stata presente tre serate su cinque e che il contratto è stato praticamente firmato dalla conduttrice, che ha appena salutato Mediaset. Tornando ad Amadeus, durante la Milano Music Week, il conduttore avrebbe detto (come scrive il Corriere della sera):

Non posso né confermare né smentire, ma ben vengano i rumors. Ci sono rumors che sorprendono persino me, ci sono notizie incredibili e liste in cui 3-4 sono giusti e altri 10 sbagliati. Ma è giusto che sia così.

Ama, affabile come sempre, ha poi continuato, sempre parlando del Festival della Canzone Italiana:

Sanremo è questo e bisogna accettarlo. Magari tra i tanti rumors ti vengono in mente nomi che non avevi nemmeno ipotizzato.

Insomma, a questo punto la nostra curiosità aumenta sempre di più. Ricordiamo che Fiorello non dividerà la conduzione delle serate con Amadeus perché, in un certo senso, non desidera ripetersi, e sarebbe bello ritrovare Alessia Marcuzzi in Rai dopo ben 28 anni, e cioè dai tempi de Il Grande Gioco dell'Oca.

Ultimo argomento affrontato da Amadeus sono le famigerate quote rosa. Come forse ricorderete, quando sono stati selezionati i 12 concorrenti di X Factor 2021 che avrebbero partecipato al Live Show, è scoppiata una polemica riguardante il fatto che c'erano solamente due donne in competizione, e quindi una domanda sulla partecipazione femminile al festival non poteva mancare. Ecco la risposta di Ama:

Con grande rispetto non sono d’accordo: non ho mai scelto una canzone in base al sesso dell’artista, sarebbe un grave errore, scelgo la canzone in base alla bellezza. Ci sono sempre presenze femminili importanti perché hanno brani forti.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo