Gossip TV

Sanremo 2021, Barbara Palombelli replica alla famiglia Tenco

40

La giornalista romana ha risposto ai familiari del celebre cantautore.

Sanremo 2021, Barbara Palombelli replica alla famiglia Tenco

I familiari di Luigi Tenco hanno mandato una lettera alla giornalista Barbara Palombelli in seguito al suo monologo sul palco dell’Ariston durante la quarta serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo,in cui ha nominato il celebre cantautore scomparso. Nella lunga missiva, i parenti di Tenco hanno attaccato la conduttrice di Forum e la giornalista romana ha voluto replicare.

Come fa sapere l’Ansa, Barbara Palombelli ha così risposto ai famigliari di Luigi Tenco:

"Ho soltanto citato una mia intervista a Gino Paoli, che ha ripetuto le stesse parole in diverse occasioni. E mi sono documentata negli archivi Rai"

La moglie di Francesco Rutelli è stata criticata per aver detto nel suo lungo monologo per le seguenti dichiarazioni:

Papà voleva che diventassi come Gigliola Cinquetti: capelli legati, filo di perle, matrimonio, una vita tranquilla come in Non ho l’età. Io invece ero ribelle, volevo uscire, guidavo la moto e la macchina senza avere la patente. Noi ragazzi negli anni ’60 cercavamo le emozioni. Pensate che Luigi Tenco, giocando con una pistola, proprio qui ha trovato la morte”.

E ancora:

“Chiesi a Gino Paoli, molti anni dopo, cosa accadde veramente qui a Sanremo quell’anno. E mi disse: ‘Noi non avevamo le droghe, ci dovevamo caricare di emozioni e allora camminavamo sui cornicioni, guidavamo a fari spenti e io ho una pallottola nel cuore. Anch’io giocavo con le pistole come Luigi’. Ringrazio Gino e un grandissimo abbraccio a Luigi”.

Frasi giudicate inopportune anche dai consiglieri d’amministrazione Rai Rita Borioni e Riccardo Laganà che hanno dichiarato in merito:

“Tra discutibili palloncini in platea e monologhi forzati, sembra essere sfuggito, qui e lì, il controllo editoriale da parte dei vertici aziendali. E infatti è arrivata puntuale la legittima protesta dei familiari di Luigi Tenco.“
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo