Gossip TV

Sanremo 2020 nel caos, Claudia Gerini ed Ambra Angiolini attaccano Amadeus: “Tutto questo è inaccettabile!”

105

Le due attrici italiane hanno espresso la loro indignazione sulle parole del conduttore della settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2020 nel caos, Claudia Gerini ed Ambra Angiolini attaccano Amadeus: “Tutto questo è inaccettabile!”

Le parole spese da Amadeus, conduttore della settantesima edizione di Sanremo, ha creato non poco scompiglio. Il popolo del web si è scatenato contro delle frasi che il futuro presentatore ha speso nei confronti di Francesca Sofia Novello, co-presentatrice della kermesse musicale e compagna di Valentino Rossi, definite subito come sessiste. Non solo gli utenti di Internet, ma anche alcune donne dello spettacolo si sono schierate contro Amadeus: Claudia Gerini e Ambra Angiolini hanno attaccato apertamente il presentatore, esponendo il loro punto di vista su Instagram.

Claudia Gerini e Ambra Angiolini vs. Amadeus: il post Instagram

Durante la conferenza stampa che ha aperto la fase pre Festival di Sanremo 2020, Amadeus, presentando le vallette che co-condurranno la nuova edizione dello show, ha espresso delle parole su Francesca Sofia Novello: “È stata scelta perché vedevo la sua bellezza, la sua capacità di stare accanto ad un grande uomo ma stando un passo indietro”. Una frase pronunciata con troppa leggerezza, nonostante Amadeus abbia fatto chiarezza sulle parole usate erroneamente. Claudia Gerini, si è lasciata andare su Instagram, pubblicando un lungo post - successivamente cancellato - e schierandosi contro le parole del conduttore: “Come si fa nel 2020 a dire, in una conferenza stampa di un evento così popolare e seguito mainstream, una frase cosi sessista, così retrograda, così sbagliata? Ancora stiamo così?” ha chiesto l’attrice. “Un uomo al centro, che parla e ha diritto di parola, le donne come contorno di belle statuine, degne di stare lì sedute perché bellissime (all’uomo non è richiesta la bellezza, incredibile! Nonostante i 50 anni)” ha continuato la Gerini. “Tutto ciò è inaccettabile. Ancora le donne che fanno paura ed è meglio che stiano un passo indietro! Spero che seguiranno delle sentite scuse e rettifiche. Ma poi perché 10? Vogliamo 10 conduttori. Due ogni sera. Non ci importa che siano belli. Dateceli dotati di intelligenza e sensibilità. Sicuramente Ama non voleva essere offensivo, ma lo è sembrato... sotto gli occhi di tutti forse avrebbe dovuto pesare di più i concetti e le parole” ha concluso la donna, proponendo un nuovo assetto per il Festival della canzone italiana.

Pronta è stata la risposta di Ambra Angiolini al post della collega: “Ma sono proprio d’accordo!!! Sono indiscutibilmente brutti quasi tutti e noi sempre giudicate se invecchiamo, se ingrassiamo, se cellulitichiamo..... ma basta!!!! E per notare tutto questo mi sono dovuta girare perché davanti a me di questi uomini non ho visto nessuno” ha commentato l’attrice. 



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming