Gossip TV

Sanremo 2020, Michelle Hunziker contro Amadeus: “Certe parole possono diventare pesanti come macigni”

11

Le parole della conduttrice svizzera sulle polemiche scaturite dalla conferenza stampa del Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2020, Michelle Hunziker contro Amadeus: “Certe parole possono diventare pesanti come macigni”

Le polemiche che ruotano intorno alle parole espresse in conferenza stampa dal conduttore della settantesima edizione del Festival di Sanremo, non sembrano terminare. Poche ore fa, anche Michelle Hunziker ha pubblicato un video messaggio su Instagram, esternando il suo punto di vista sulle parole di Amadeus dette nella conferenza stampa di presentazione dello show.

Le parole di Michelle Hunziker su Instagram

Michelle Hunziker, impegnata con la Onlus Doppia Difesa e fortemente schierata a favore della lotta contro la violenza sulle donne, ha pubblicato sui social un video messaggio sulle parole, da alcuni definite sessiste, di Amadeus: la showgirl svizzera ha dato un giudizio negativo all'espressione del conduttore, accusandolo di aver trasmesso un messaggio sbagliato durante un evento mediatico così importante per la televisione italiana. Nonostante l’incredulità di tale situazione, la conduttrice ha augurato un enorme successo al Festival di Sanremo, confessando di essere una fan delle kermesse musicale che, quest’anno, andrà in onda dal 4 all’8 febbraio 2020, su Rai 1. Amadeus, prima volta conduttore del Festival della canzone italiana, non si sarebbe mai aspettato un’ondata di polemiche come quella sorta in seguito alle dichiarazioni che ha espresso erroneamente su Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi. Tanti altri personaggi dello spettacolo si sono scagliati contro le parole del futuro presentatore del Festival e poche ore fa, anche la Hunziker ha voluto dire la sua a proposito di un tema così importante e attuale: “Sarebbe stato veramente bello vedere che un appuntamento mediatico così importante come il Festival di Sanremo avesse una particolare sensibilità per le donne. E invece no. Cioè, quello che dovrebbe essere naturale, per chi ha in mano il Festival della canzone italiana non lo è. E proprio nel 70simo compleanno del Festival non hanno prestato attenzione e sensibilità verso un tema così importante: il nostro futuro. Anche perché certe parole, dette con superficialità, possono diventare pesanti come macigni, soprattutto se dette in una conferenza stampa davanti a tutto il paese”.

La svizzera ha voluto affermare delle parole importanti: “C’è ancora molta strada da fare per invertire questa cultura viziosa e maschilista in una cultura virtuosa e paritetica e, soprattutto, che diventi normalità”. Michelle ha concluso il video messaggio con un augurio, puntualizzando di essere una fan di Sanremo: “Io sono la prima fan di Sanremo, auguro a questo Festival un grandissimo successo, è importante per tutti noi, soprattutto allo staff di farci sognare con della bellissima musica”. La svizzera ha anche aggiunto che questa potrebbe essere l’occasione per “aggiustare il tiro” e sottolineare le virtù delle dieci donne che calcheranno il palco dello show musicale più importante d’Italia.

Leggi tutte le News e i Gossip sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming