Gossip TV

Sanremo 2020, Arisa esclusa dal Festival: ”per Amadeus la mia canzone era un doppione di quella di Giordana"

25

La cantante genovese spiega i motivi della mancata partecipazione alla gara della settantesima edizione del Festival.

Sanremo 2020, Arisa esclusa dal Festival: ”per Amadeus la mia canzone era un doppione di quella di Giordana"

La scelta dei pezzi che concorrono a Sanremo è sempre un’impresa ardua per il direttore artistico. I criteri sono numerosi, diversi e spesso, molti artisti vengono presentati a discapito di altri. Questo è il caso nel quale si è ritrovata Rosalba Pippa, in arte Arisa, riguardo all’esclusione dal Festival di Sanremo 2020. Il motivo? Al posto della cantante di Sincerità, sul palco dell’Ariston si esibirà Giordana Angi, cantautrice ed ex concorrente della XVIII edizione di Amici di Maria De Filippi.

Le parole di Arisa nell'intervista al settimanale Oggi

Ieri, 23 gennaio 2020, il settimanale Oggi ha pubblicato un’intervista rilasciata da Arisa, nella quale la cantante ha spiegato i motivi della sua mancata presenza tra i big del concorso musicale più importante d’Italia. Ricordiamo che la genovese salirà comunque sul palco dell’Ariston, durante la serata dedicata ai duetti, cantando Vacanze romane con Marco Masini. Secondo la cantante, Arisa sarebbe stata scartata in quanto il suo brano avrebbe rischiato di essere un doppione di quello proposto da Giordana Angi, artista che porterà un pezzo sullo stesso tema. “Mi è dispiaciuto perché per la prima volta presentavo un repertorio mio, ma pazienza” ha confessato Arisa. Poi, ha aggiunto: “Amadeus ha reputato la mia canzone non idonea. Parlava di mia madre e siccome anche quella di Giordana Angi ha lo stesso tema, rischiava di essere un doppione”.

Durante l’intervista, la cantante ha dato spazio alla partecipazione e alla recente eliminazione dal programma di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato. “Mi sarebbe piaciuto continuare, sono sincera. C’era molta tensione, il programma implica tantissime energie. Quando sono stata esclusa mi sembrava di non aver dato il giusto merito al Barboncino”. Rosalba Pippa non ha saputo “definire la sua situazione sentimentale”, spendendo però, parole importanti sulla sua vita privata e sul significato che da alla sua arte: “Un’artista lavora sulla sua sensibilità e a volte possono esserci momenti di empasse nei rapporti interpersonali. L’importante è non arrendersi, cercare sempre una luce nelle persone che ti stanno vicino e dare una seconda possibilità”.

Leggi tutte le News e i Gossip sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming