Gossip TV

Sanremo 2020, Alberto Urso 'peggio di un sonnifero' per i giornalisti: il vincitore di Amici si difende a Domenica In

di
458

Dopo le forti critiche ricevute, Alberto Urso ha un faccia a faccia con Selvaggia Lucarelli e i giornalisti del Festival.

Sanremo 2020, Alberto Urso 'peggio di un sonnifero' per i giornalisti: il vincitore di Amici si difende a Domenica In

Si è conclusa sabato, 8 febbraio 2020, la settantesima edizione del Festival di Sanremo che ha visto trionfare Diodato con il brano 'Fai rumore'. Come di consueto, i protagonisti della kermesse musicale condotta da Amadeus, sono stati ospiti di Mara Venier a Domenica In. Dopo la polemica che ha riguardato Bugo e Morgan, la padrona di casa ha dedicato spazio ad Alberto Urso.

Sanremo 2020, Alberto Urso si scaglia contro i giornalisti del Festival

Il lirico, vincitore della diciottesima edizione di Amici, si è esibito sul palco dell'Ariston con il brano 'Il sole ad est'. Il giovane siciliano ha incantato il pubblico, attirandosi la benevolenza del popolo del web per la sua bravura e la sua grandissima educazione. Nonostante ciò, Alberto si è classificato al quattordicesimo posto nella classifica generale e all'ultimo nella classifica della Sala Stampa. Urso ha preso sportivamente la conclusione dell'esperienza sanremese, non fosse per i commenti indelicati dei giornalisti, che lo hanno definito 'peggio di un sonnifero'. Così, Alberto ha voluto chiarire la sua posizione rivolgendosi direttamente alla platea della rassegna stampa: "Sono un ragazzo di ventidue anni, se mi dite che sono peggio di un sonnifero... Meglio una critica costruttiva".

Selvaggia Lucarelli ha prontamente preso la parola ricordano al cantante che, dal momento che si sceglie di esporsi pubblicamente, ci sarà sempre la possibilità di ricevere critiche poco gradite. "Tu hai leggerezza ed autoironia, queste cose ti capiteranno. Dovresti essere forte", ha dichiarato la Lucarelli tra i fischi del pubblico ospite in studio. Anche la Venier è intervenuta sull'argomento, invitando il talentuoso siciliano ad andare oltre le critiche, per non rimanere scottato. Poco dopo, tuttavia, mentre Enrico Nigiotti è sul palco scoppia l'ennesima lite con la Lucarelli. Questa volta, interviene una donna dal pubblico che muove accuse pesanti alla giornalista: "Io amo tutti questi ragazzi giovani e lei li butta sempre giù. Basta! Basta! Io aspettavo tanto Urso e lei… La Lucarelli sta bene con Tina e basta".

Dopo l'intervento di Mara Maionchi, la Venier ha preso le redini della situazione e la bufera si è finalmente placata.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming