Gossip TV

Salvatore Esposito difende Fabio de Caro: gli utenti non distinguono l'attore dal personaggio.

176

L'attore Fabio de Carlo sommerso di insulti per l'ultima puntata di Gomorra.

Salvatore Esposito difende Fabio de Caro: gli utenti non distinguono l'attore dal personaggio.

Quando la realtà supera la fantasia e la fantasia accusa la finzione di essere reale e questa diventa comica, o tragica o tragicomica.

Terence Hill dichiarò di essere stato più volte scambiato come un sacerdote per via del celebre personaggio di Don Matteo che interpreta da anni e con successo nelle serie tv omonima. Il target che segue la fiction forse non è tra i più giovanissimi, quindi possiamo comprendere magari la confusione e possiamo sorridere insieme a Terence davanti alla richiesta di una benedizione.

Il caso si fa più Kafkiano sulla serie più amata di questo momento: Gomorra. Nella puntata finale, Malammore, interpretato da Fabio de Caro, si macchia di un atto atroce, tra i più spregevoli che si possano compiere (ma non vi diciamo quale). Ne consegue una valanga di commenti dai social, e, cosa più incredibile, accuse feroci contro l'attore che viene confuso con il personaggio.

Salvatore Esposito, collega e amico di Fabio de Caro, fa un appello sul suo profilo facebook per difendere l'attore:

"Noi Attori di ‪#‎Gomorra‬ siamo dei professionisti ed il fatto che alcune persone confondono il personaggio con l'Artista significa che siamo riusciti a pieno nel nostro compito. Ma sta accadendo una cosa bruttissima che solo in Italia accade ovvero insultare sul personale il mio collega Attore Fabio de Caro per l'atroce atto (di cui non spoilerero') che il suo personaggio Malammore ha compiuto nell'ultimo episodio. Chiedo a voi pochi di indignarvi ed urlare si ma contro le persone che tutti i giorni nella vita reale compiono questi atti barbari e rovinano l'immagine della nostra amata terra. Noi siamo Attori e portiamo l'Arte che ci scorre nelle vene nel mondo, e dovremmo vantarcene tutti !!! Al pubblico intelligente chiedo di aiutarmi a difendere il nostro lavoro e la nostra vita !! Grazie !!S."

Erasmo da Rotterdam scriveva: "Tutta la vita umana non è se non una commedia, in cui ognuno recita con una maschera diversa, e continua nella parte, finché il gran direttore di scena gli fa lasciare il palcoscenico." Elogio della Follia.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming