Roberta Bruzzone sul caso di Pamela Prati: "La procura deve indagare seriamente"

-
148
Roberta Bruzzone sul caso di Pamela Prati: "La procura deve indagare seriamente"

La nota criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, ospite a 'Storie Italiane', ha commentato la vicenda di Pamela Prati e in particolare, alle gravi minacce che la showgirl sarda e la sua agente Eliana Michelazzo hanno dichiarato di aver subito. Stando a quanto rivelato nel corso dell'ultimo appuntamento con 'Verissimo', l'ex star del Bagaglino e la sua manager, avrebbero subito un pericoloso avvertimento trovando del secchio con acido e sapone accompagnato da un biglietto minaccioso: "Al matrimonio ci arrivate a metà". Le due donne, al centro della bufera mediatica per il matrimonio della Prati con l'imprenditore fantasma Marco Caltagirone, sarebbe state dunque prese di mira dagli hater subendo gravi intimidazioni.

La Bruzzone però ha voluto mettere in guardia la Prati e la Michelazzo e ha invitato la Procura ad indagare meglio sulla vicenda:

"Vista l’epoca in cui viviamo - ha dichiarato la criminologa ai microfoni di Storie Italiane - in cui le vittime di aggressioni con l’acido hanno subito danni tremendi e devastanti, ricordo a tutti che esiste anche il reato di “simulazione di reato”. Quindi attenzione a non alzare un po’ troppo la posta…Francamente questa minaccia che avrebbe raggiunto la signora Prati a me suscita diverse perplessità: non penso che la vicenda mediatica possa spingere qualcuno a fare una cosa del genere. Mi auguro che la Procura indaghi seriamente su questo aspetto perché se dovesse emergere che non c’è stata mai nessuna minaccia, questa storia prenderebbe una piega molto diversa".

Sul caso della showgirl stanno indagando in molti. Michele Anzaldi, membro della Commissione di Vigilanza Rai, pare stia cercando di appurare la veridicità dei fatti ai fini di tutelare le azioni del servizio. La Prati ha infatti raccontato del suo presunto matrimonio anche a 'Domenica In'. Intervista retribuita che, qualora risultasse infondata, recherebbe un danno all'immagine dell'azienda. Sul sito di Raiplay, intanto, l'intervista di Mara Venier alla Prati con l'annuncio delle sue imminenti nozze a Domenica In, non è più visualizzabile.



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"