Pier Silvio Berlusconi conferma Myrta Merlino a Pomeriggio 5: "Ascolti migliori della D'Urso"
All'amministratore delegato dell'azienda Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, è stato chiesto se gli mancasse Barbara D’Urso e la sua risposta è stata sorprendente.

Nella conferenza stampa che si è tenuta oggi a Milano, Pier Silvio Berlusconi, oltre che fare diverse considerazioni sui programmi Mediaset e sulle nuove linee editoriali dell'azienda, è tornato a parlare anche di Barbara D’Urso.
Pier Silvio Berlusconi: "Dal punto di vista degli ascolti non mi manca Barbara D'Urso"
L'Ad ha innanzitutto promesso Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5, dicendosi soddisfatto degli ascolti del talk show. E contrariamente a quanto è stato "rumoreggiato" di recente, la Merlino tornerà al timone del programma anche nella prossima stagione.
“Dei nuovi innesti devo dire che siamo soddisfatti - queste le parole di Pier Silvio Berlusconi riportate da Biccy - Myrta Merlino al pomeriggio ha fatto un buon lavoro, ha lavorato tanto, il prodotto è migliorato, sia per ascolti che per profilo, siamo soddisfatti. Per quanto riguarda il prime time di Berlinguer siamo molto soddisfatti, l’access è un’area difficile per Rete4. Anche la soap opera prima ha visto un trend di ascolti calanti, lì probabilmente ci dobbiamo lavorare. Niente è deciso per la prossima stagione ma la prima persona con cui lavoriamo, per ripensare l’access e per altri progetti, è la signora Bianca Berlinguer. Per quanto riguarda Pomeriggio Cinque, noi siamo tranquilli, non abbiamo motivi per non parlare di conferma di Myrta Merlino alla conduzione”.
Pare che inoltre Davide Maggio abbia chiesto al dirigente e amministratore delegato dell'azienda Mediaset dal 2015, se sentisse la mancanza della D'Urso e la sua risposta è stata abbastanza sorprendente:
“Dal punto di vista degli ascolti no. Ma non lo dico contro la D’Urso , lo dico in maniera assolutamente oggettiva. Dal punto di vista personale, devo dire la verità, non ho e non ho avuto nulla contro Barbara. Mi spiace sia diventato un caso così scritto e chiacchierato, è stata una normale scelta televisiva ma auguro a Barbara tutto il bene“.
Berlusconi ha inoltre affermato di non essere stato particolarmente soddisfatto della diciottesima edizione de L'Isola dei Famosi, che questa sera svolgerà al termine.