Gossip TV

Non è la Rai, Ilaria Galassi difende Gianni Boncompagni: "Mai scesa a compromessi"

1

Dopo le accuse di Laura Colucci, Ilaria Galassi difende l'atmosfera dello storico programma Non è la Rai e la memoria di Gianni Boncompagni.

Non è la Rai, Ilaria Galassi difende Gianni Boncompagni: "Mai scesa a compromessi"

Negli ultimi giorni si è discusso molto della storica trasmissione Non è la Rai, andata in onda dal 1991 al 1995 tra Canale 5 e Italia 1, fenomeno di costume per le giovanissime degli anni Novanta: per chi non avesse seguito la questione, una delle ragazze dell'epoca, Laura Colucci, ha sollevato un vespaio rivelando come facessero carriera all'interno del programma quelle "più disponibili" a intuibili compromessi, dichiarazioni che sono sembrate confermate da Elena Zanobbi.
La ballerina Ilaria Galassi non ci sta: come Pamela Petrarolo prima di lei, è scesa in campo per difendere l'esperienza del programma e il suo autore Gianni Boncompagni, scomparso nel 2017. Intervistata da Fanpage, Ilaria ha dichiarato: Leggi anche Non è la Rai, Pamela Petrarolo dopo la bufera sul programma: "Noi ex sotto choc"

Sono molto dispiaciuta, perché personalmente ho vissuto un’esperienza meravigliosa. Non mi hanno mai toccata e non mi hanno mai creato problemi psicologici. [...]  Non sono mai scesa a compromessi. Sono sempre stata scelta per la mia simpatia, esuberanza e anche per la mia bellezza. [...] Non ho neanche mai sentito che sia accaduto ad altre. Infatti non so come mai lei stia dicendo queste cose dopo trent’anni. [...]
[Gianni Boncompagni] con me è sempre stato carino e gentile. Ma anche con le altre. Non ha mai fatto schifezze davanti a tutti. Non l’ho mai sentito mettere in competizione le ragazze. [...] Lei come fa a saperlo? [...] Le cose riportate lasciano il tempo che trovano. Se vuoi fare un’accusa devi essere sicura.

Non è la Rai, la verità su Gianni Boncompagni secondo Ilaria Galassi

Nel resto dell'intervista Ilaria conferma che lei e altre ragazze come Ambra avevano un contratto diverso, ma perché giudicate da Boncompagni e dagli autori della trasmissione più capaci e promettenti (la Galassi suggerisce anche che l'emarginazione di Laura Colucci o Elena Zanobbi fosse dovuta alla loro scarsa difficoltà di emergere per talento, non di certo al rifiuto di compromessi sessuali). Ilaria conferma anche che a casa Boncompagni andava spesso a cena, con le altre ragazze e con i musicisti della trasmissione, ma che in quelle circostanze non le è stato mai proposto niente: "Non sono mai stata toccata". Ilaria Galassi chiude la sua testimonianza con un eloquente "Sono sconvolta. Mi dispiace per Gianni."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming