Gossip TV

Monica Bellucci non sarà a Sanremo 2020: “Non siamo riusciti nel nostro fine”

L'attrice ligure ha dato forfait al Festival della canzone italiana 2020.

Monica Bellucci non sarà a Sanremo 2020: “Non siamo riusciti nel nostro fine”

Tra circa due settimane inizierà il Festival della canzone italiana 2020. La conferenza stampa della settantesima edizione ha scatenato numerose polemiche intorno alle parole del presentatore della kermesse musicale, Amadeus, ed in particolare al ruolo della donna sul palco dell’Ariston. Ma non solo, l’equipe che presenterà l’edizione 2020, si troverà senza un membro prestigiosissimo: Monica Bellucci, non sarà presente al Festival.

Monica Bellucci non sarà a Sanremo 2020, le parole dell’ufficio stampa

L’ennesima doccia fredda per il conduttore della settantesima edizione del Festival della canzone italiana: Monica Bellucci ha annunciato, tramite il suo ufficio stampa, che non potrà essere sul palco dell’Ariston per “cause maggiori”. A riportare la notizia è stata l’Ansa. L’ufficio stampa dell’attrice ligure ha riportato queste parole: “Il signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro”. Le motivazioni del ritiro della Bellucci non sono state ancora rese note ma di certo, non è stata la prima a dare forfait. Anche il rapper Salmo ha rinunciato all'esibizione come super ospite in prima serata. L’artista, in un video, ha dichiarato che non si sentirebbe a suo agio a salire sul palco dell’Ariston, che non considera il luogo e il pubblico adatti di fronte al quale esibirsi.

Sanremo partirà il 4 febbraio 2020, iniziando chiaramente con diversi attriti: da un lato le polemiche che ruotano attorno alle parole di Amadeus, definite da alcuni sessiste e fortemente criticate da diversi personaggi dello spettacolo, nei confronti di Francesca Sofia Novello; dall’altro, la scelta di far partecipare o meno il rapper Junior Kelly al Festival. Entrambi i casi, hanno coinvolto tante sfere dell’opinione pubblica italiana, chiamando in causa anche la politica.

Leggi tutte le News e i Gossip sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming