Schede di riferimento
Gossip TV

Mina Settembre: un parcheggiatore abusivo nella terza puntata fa infuriare Francesco Emilio Borrelli

7

Il consigliere regionale campano Francesco Emilio Borrelli, conosciuto come il nemico acerrimo dei parcheggiatori abusivi, non ha gradito una scena della fiction in cui ne compare uno al lavoro.

Mina Settembre: un parcheggiatore abusivo nella terza puntata fa infuriare Francesco Emilio Borrelli

La fiction con Serena Rossi Mina Settembre, che è ambientata a Napoli, ha fatto storcere il naso al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che non ha gradito una scena della terza puntata, precisamente nell'episodio Andare avanti. Nella suddetta sequenza, un personaggio affida a propria auto a un parcheggiatore abusivo, che poi diventava un amico di famiglia della protagonista e più tardi un senzatetto dedito all'alcool da soccorrere. Ora, forse non tutti sanno che Borrelli, del partito Europa Verde, è un nemico giurato dei parcheggiatori abusivi, che da diversi decenni "lavorano" nel capoluogo partenopeo. Grazie a questo suo impegno, l'uomo politico ha ottenuto una valanga di voti ma è stato selvaggiamente picchiato proprio da alcuni parcheggiatori. E’ normale, quindi, che, guardando la serie ispirata a due racconti di Maurizio De Giovanni, si sia arrabbiato. Ecco che cosa ha dichiarato durante una puntata di La Radiazza in onda su Radio Marte: "Ci sono opinioni contrastanti su questo episodio. C'è chi sostiene che sia stata rappresentata la borghesuccia che tollera e giustifica l'illecito e l'abusivismo, nell'episodio si vede un uomo che parcheggia in un'area pedonale affidandosi ad un abusivo. C'è chi invece pensa che sia stato creato un prodotto facilmente vendibile in tutto il paese dove vengono perpetuati gli stereotipi legati a Napoli. In ogni caso possiamo dire che la mentalità del signore protagonista dell'episodio sotto accusa è qualcosa da estirpare dalla nostra città".

A pensarci bene Francesco Emilio Borrelli non ha tutti i torti. Anche noi, guardando la puntata della fiction, siamo rimasti un po’ perplessi. Dopodiché, come moltissimi altri spettatori italiani, abbiamo continuato a seguire le vicende professionali e amorose dell'assistente sociale divisa fra un ex marito magistrato e un avvenente ginecologo.

La quarta puntata di Mina Settembre andrà in onda domenica 31 gennaio alle 21.20 su Rai1. Nel cast, accanto a Serena Rossi, ci sono Giorgio Pasotti, Giuseppe Zero, Nando Paone Marina Confalone, per fare soltanto alcuni nomi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo