Schede di riferimento
Gossip TV

Massimo Giletti ospita Pamela Prati e attacca Barbara D'Urso

126

Il lungo approfondimento del conduttore a Non è L'Arena sulla vicenda di Mark Caltagiorne e delle nozze della showgirl sarda.

Massimo Giletti ospita Pamela Prati e attacca Barbara D'Urso

Massimo Giletti, durante la prima puntata della nuova edizione di Non è l'Arena, si è occupato del caso Mark Caltagirone, intervistando Pamela Prati che ha rotto il silenzio dopo molti mesi. La showgirl sarda, al centro di uno caso mediatico tra i più discussi degli ultimi anni, ha ribadito ancora una volta, di essere una vittima e di aver subito quella che viene definita come una dell tante "truffe romantiche" in cui vengono manipolate persone, soprattutto donne al fine di estorcere denaro alle malcapitate.

Il conduttore ha affrontato lungamente il caso Prati, partendo dall'inizio della storia e facendo presente, senza mezzi termini, che la vicenda non è stata sufficientemente approfondita da chi, per mesi, ne ha voluto parlare nei talk show:

La critica che faccio al sistema - ha dichiarato Massimo Giletti nel corso della diretta - chi ha gestito questa situazione ha il dovere morale di andare a indagare su una vicenda del genere ieri ho visto un'intervista su Comingsoon della Perricciolo, la quale, probabilmente, sapendo che io avevo detto in conferenza che ero in possesso di alcuni documenti ha anticipato un po' tutto e ha detto che la polizia aveva fatto una perquisizione nella casa dove viveva con la Michelazzo, perquisizione, io lo posso dire questa sera perché è la stessa Perricciolo ad averlo detto. Io c'ero già arrivato, questa perquisizione è stata fatta nel 2015; un giornalista deve approfondire se avessero indagato. Deontologicamente, moralmente, se non non mettiamo un filtro a questo tipo di televisione. Sui social arriva di tutto, ma la televisione ha un mediate, abbiamo il dovere di verificare le cose se si indaga, si capiva.  Sono state trovate cose molto particolari, bisogna essere molti cauti non si può essere testata giornalistica per caso [...] E' un dovere di chi fa la nostra tv di avere un punto forte, morale. Deontologia: si sa ancora cos'è? E' possibile che il sottobosco, il nulla, il vuoto assurgano programmi televisivi? Si possono perdere mesi e mesi di programmi televisivi quando bastavano poche ore? Una settimana per capire che qualcosa non tornava? Bastava cliccare e trovare dei documenti".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo