Gossip TV

Maria De Filippi rivela: "A volte le scelte sono più semplici e lineari di quanto non si possa immaginare"

Maria De Filippi si racconta: dalla sua infanzia alle coppie di Temptation Island fino al successo di Alessandra Amoroso e Giulia De Lellis.

Maria De Filippi rivela: "A volte le scelte sono più semplici e lineari di quanto non si possa immaginare"

Tempo di confessioni per Maria De Filippi. L'amatissima conduttrice di Canale 5 ha rilasciato un'interessante intervista a Vanity Fair in cui ha parlato del suo lavoro, rivelando una chicca su Temptation Island e citando due ragazze venute alla ribalta grazie a lei e ai suoi programmi, ovvero Alessandra Amoroso e Giulia De Lellis.

La confessione di Maria De Filippi

Intervistata dal magazine Vanity Fair, Maria si è raccontata lasciandosi andare anche a delle confessioni inaspettate e svelando qualche interessante retroscena sulla nuova edizione di Temptation Island: "Sono una perfezionista. Se non capisco l’ospite che ho davanti a me vivo la cosa come un fallimento. Prima di andare in onda, studio. Cerco di leggere tra le righe, parlo con le persone, mi arrovello e lascio che i dubbi si facciano strada e mi portino a soluzioni migliori. Nelle storie che porto in tv cerco persone reali. Con un sentimento che vada al di là del mezzo stesso e del programma che faccio. Prenda Nello e Carlotta. Stanno insieme e li ho scelti per Temptation Island perché ho capito che non vengono in tv per aumentare i follower. Magari sono molto lontani da me, ma la distanza é utile. Arricchisce.Ti fa guardare alle vicende umane in modo diverso".

Per quanto riguarda il suo metodo di organizzazione, la conduttrice Mediaset ha rivelato alcune chicche sulla decisione di presentare Uomini e Donne seduta sui scalini: "In realtà non ho mai perseguito un obiettivo. Non c’è mai stata una traccia o un copione in questo senso, ma tutto si é svolto sempre molto più liberamente e casualmente di quanto non si possa immaginare da fuori. Tutti pensano che dietro ci sia chissà quale obiettivo, ma in realtà quell’obiettivo non esiste. Neanche nella messa in scena. Quando in Uomini e donne sono seduta sugli scalini, non accade per un’esigenza di sottrazione. All’inizio ero in piedi. Le registrazioni diventano quattro, sessantaquattro minuti netti per quattro e semplicemente non ce la facevo più a stare in piedi. Mi sono seduta sugli scalini, nessuno ha eccepito e sono rimasta lì. A volte le scelte sono più semplici e lineari di quanto non si possa immaginare".

Leggi anche Davide scandalizza il pubblico di Temptation Island

E sulla cantante Alessandra Amoroso e l'influencer Giulia De Lellis, venute alla ribalta grazie ad Amici e Uomini e Donne, la De Filippi ha dichiarato: "Alessandra Amoroso faceva il karaoke a casa sua senza frequentare una scuola di canto, perchè aveva un’anima e quando cantava quell’anima usciva. Ti ritrovi a seguirla, a cercare di concretizzare quello che sogna. Tanto è vero che poi Alessandra Amoroso esce dal programma, va in una casa discografica e i rapporti tra me e lei a quel punto diventano assolutamente umani e non certo professionali. Quando Giulia De Lellis fa il libro sui tradimenti del suo fidanzato lo vende a persone che vanno in libreria e pensano di poterlo leggere perchè conoscono la storia di una ragazza che è come loro".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo