Gossip TV

Mara Venier rischia una sanzione per l'abbraccio a Romina Power: le parole del commissario di vigilanza Rai

di
372

Michel Anzaldi, commissario di Vigilanza Rai, ha pubblicato un durissimo post contro Mara Venier, rea di non aver rispettato le norme di distanziamento sociale, abbracciando Romina Power a Domenica In.

Mara Venier rischia una sanzione per l'abbraccio a Romina Power: le parole del commissario di vigilanza Rai

L’ultima puntata di Domenica In è stata segnata dall’ospitata di Romina Power, che ha parlato della scomparsa della sorella Taryn . La conduttrice e la cantante si sono scambiate un abbraccio in barba alle norme sul distanziamento sociale. Il gesto, seppur spontaneo e mosso da sentimento, non è piaciuto a Michele Anzaldi, segretario della commissione di vigilanza Rai.

Mara Venier rischia una sanzione per l'abbraccio a Romina Power

La notizia della morte di Taryn Power ha sconvolto tutti. La sorella Romina è stata devastata da questo grave lutto e ha raccontato il suo dolore nel salotto di Domenica In. Qui, Mara Venier non ha potuto non cercare di consolare l’amica e ospite e ha deciso di abbracciarla, nonostante le severe norme del distanziamento sociale.

Questo gesto ha fatto infuriare il segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, che ha pubblicato un lungo post su Facebook. Anzaldi ha apertamente criticato ma Venier e ha chiesto che si prendano provvedimenti per la sua condotta, così come aveva già chiesto Riccardo Lagnà, consigliere del servizio pubblico.

Mara Venier con il suo comportamento di fronte a milioni di telespettatori mette a rischio il rispetto delle misure per il contenimento del contagio da coronavirus. La sua battuta “non me ne frega niente che non dobbiamo abbracciarci”, rivolta a Romina Power - ha scritto Anzaldi su Facebook - ha rappresentato un episodio inqualificabile di deliberata sconfessione delle norme per il distanziamento, proprio sulla prima rete del servizio pubblico, peraltro nella puntata finale della stagione che ha fatto registrare ascolti molto alti. Il Cda Rai, a maggior ragione dopo la dura presa di posizione del consigliere Laganà, affronti la vicenda e valuti se non sia doveroso quantomeno comminare una multa o comunque una sanzione alla conduttrice. 
Che insegnamento dà la prima rete del servizio pubblico in questo modo? E’ inutile che l’amministratore delegato Salini rivendichi il successo della Messa da Requiem di Bergamo in ricordo delle vittime del Covid, alla presenza del presidente Mattarella, se poi la programmazione ordinaria propone questo tipo di indicazioni agli italiani.

La Rai prenderà dei provvedimenti contro la Venier o cercherà di spegnere le polemiche sulla conduttrice di Domenica In?



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming