Gossip TV

Live-Non è la d'Urso, Gabriele Rossi rompe il silenzio sull'ex Gabriel Garko: "Siamo stati amanti, poi..."

di
25

Ospite nel salotto di Live-Non è la d'Urso, Gabriele Rossi ripercorre le tappe della sua storia d'amore segreta con Gabriel Garko e parla del Coming Out dell'attore.

Live-Non è la d'Urso, Gabriele Rossi rompe il silenzio sull'ex Gabriel Garko: "Siamo stati amanti, poi..."

Il coming out di Gabriel Garko, avvenuto in seguito alle confessioni di Rosalinda Cannavò e Massimiliano Morra al Grande Fratello Vip, ha fatto molto clamore. Dopo tante indiscrezioni, Gabriele Rossi ha deciso di presenziare nel salotto di Live-Non è la d’Urso per parlare della sua storia d’amore con l’attore e sex symbol italiano.

Live-Non è la d'Urso, Gabriele Rossi rompe il silenzio sulla relazione con Gabriel Garko

Rosalinda Cannavò e Massimiliano Morra hanno creato una valanga, parlando del passato nella casa del Grande Fratello Vip. I due attori, senza volerlo o forse proprio intenzionalmente, hanno dato vita ad una serie di confessioni privatissime e inaspettate, prima tra tutte il Coming Out di Gabriel Garko. L’attore ha raccontato di essere stato costretto a mantenere il riserbo sulla sua vita privata, anche per paura che il suo ruolo di sex symbol fosse compromesso e così anche il suo percorso lavorativo. Dopo la rivelazione, l’ex fidanzato Gabriele Rossi ha deciso di accettare l’invito di Barbara d’Urso, tra i pochi Vip ad essere a conoscenza della loro storia d’amore, a Live-Non è la d’Urso. Gabriele ha difeso Garko dalle accuse mosse dal pubblico che ha trovato strano che l’attore fosse riuscito a mantenere questo segreto così a lungo, facendo riflettere tutti che il background personale porta a scelte non sempre condivisibili o logiche. Rossi, poi ha confessato di aver avuto un colpo di fulmine per il collega, con il quale sarebbe voluto uscire allo scoperto subito:

Io non ho mai dovuto nascondere, non sono mai sceso a compromessi con nessuno degli ambienti lavorativi in cui ho lavorato in questi miei 12 anni di attoraggio. Ho conosciuto Gabriel quando avevo 19 anni e già a quel tempo noi fummo amanti per quattro o cinque mesi, in un periodo in cui lui era fidanzato, giusto il tempo del set. Ci siamo conosciuti in una Sicilia che ha facilitato questa passione, per me era il primo set importante, quello de L’Onore e il Rispetto 2. […] Poi io mi sono spaventato, perché Gabriel aveva 36 anni, le sue fiction portavano il 36% di auditel, il suo essere era parecchio ingombrante [...] Quando sono tornato con Gabriel, nel 2017, io sono stato molto chiaro da subito, sul fatto di provare a stare insieme, ma a delle condizioni: io ero cresciuto, avevo molta più forza per pretendere delle rassicurazioni che potessero garantire un minimo di tranquillità ad entrambi. Con il mio precedente fidanzato avevo vissuto molto più tranquillamente la mia posizione di coppia, quindi quando sono tornato con Gabriel ho precisato che non avrei fatto passi indietro: gli ho detto “tu ti apri un po’, magari io mi chiudo un po’!”, frequentiamo poche persone, ma con quelle poche che frequentiamo non ci devono essere bugie. Lui ha accettato, all’inizio con un po’ di riserve.

Gabriele Rossi stupisce su Gabriel Garko a Live-Non è la d'Urso

La d’Urso ha raccontato di aver visto la coppia insieme e aver pensato a quanto fossero profondamente innamorati, al punto di essere molto gelosi l’uno dell’altro. Gabriele ha confermato le parole della partenopea, ammettendo: "Io e Gabriel abbiamo litigato così tanto e così spesso e toglierci la fede è stata una delle cose più pacifiche che abbiamo fatto alla fine della nostra storia. Ma ci è voluto tanto per capire che c’era una visione un po’ distante rispetto ad alcune tematiche, sia di vita privata che professionale, però quando stai insieme ad un personaggio così ingombrante ti fai partecipe di alcuni meccanismi che la gente non vede da fuori. È normale attivare dei meccanismi di protezione verso le persone a cui tieni". Infine, dopo aver parlato della rottura che è costato sacrificio ai due attori, Garko ha sorpreso il suo ex fidanzato con un dolce videomessaggio parlando del rapporto sincero e d’affetto, che si è creato dopo a separazione.

Scopri le ultime news su Live-Non è la d’Urso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming