Gossip TV

Lite furibonda tra due presentatori Rai a causa di Lorella Cuccarini: "Il finimondo con urla e paroloni"

di
365

Stando alle indiscrezione riportate da Alan Fiordelmondo, fuori dalla sede Rai sarebbero volati stracci tra Alberto Matano e il collega Pierluigi Diaco.

Lite furibonda tra due presentatori Rai a causa di Lorella Cuccarini: "Il finimondo con urla e paroloni"

È ufficialmente scoppiato il caos in casa Rai. Dopo la lunga e durissima lettera di Lorella Cuccarini sul collega Alberto Matano, che ha creato non poche polemiche, Pierluigi Diaco ha deciso di difendere la presentatrice de La Vita in Diretta, con un risultato, forse, del tutto imprevisto.

Caos in Rai per Lorella Cuccarini: due presentatori si affrontano ferocemente

Lorella Cuccarini ha concluso la sua avventura al timone della conduzione de La Vita in Diretta. L’amata presentatrice e il collega Alberto Diaco erano più volte finiti al centro delle indiscrezioni, per il loro rapporto molto teso. Ipotesi che sono state confermate dalla lunga lettera della Cuccarini contro Matano.

C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone (…) ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni, ha scritto Lorella nella missiva rivolta ai suoi collaboratori.

Volano stracci fuori la sede Rai: ecco cosa è successo

Accuse pesanti, che hanno portato ad una vera e propria scissione in casa Rai. Mentre sembra che la Cuccarini abbia trovato un nuovo ruolo al fianco di Pippo Baudo, che la vuole con lui in prima serata dal prossimo autunno, Matano è stato pesantemente attaccato dal collega Pierluigi Diaco. Stando a quanto riportato dal fotoreporter Alan Fiordelmondo, Matano e Diaco si sarebbe scontrati fuori dalla sede dell'emittente, con un risultato disastroso:

Fuori dalla sede Rai sembrerebbe sia successo il finimondo con urla e paroloni tra Pier Luigi Diaco e Alberto Matano, con il primo che accusava il secondo di aver contribuito a far fuori Lorella Cuccarini dalla “Vita in diretta“. Una scena imbarazzante anche per gli alti dirigenti Rai che hanno assistito allo spiacevole episodio. Pare che Matano non ha risposto agli insulti per evitare di alimentare la polemica.

Dopo le pesanti indiscrezioni, Diaco ha deciso di sbilanciarsi e ha racconato sui social:

Matano è stato sleale con l’amica Lorella Cuccarini, gli ho detto con educazione quello che penso. Non volevo che il mio giudizio gli fosse riportato […] Non ci sono state urla, scenate, né erano presenti dirigenti Rai. Mi chiedo come fa a circolare una indiscrezione falsa.


di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming