Schede di riferimento
Gossip TV

Le Iene, scherzo a Chiara Biasi: “Per 80.000 euro manco mi alzo e mi pettino” scoppiano le polemiche

32

La giovane influencer pornenonese è stata vittima dello scherzo de Le Iene, scatenando una bufera mediatica.

Le Iene, scherzo a Chiara Biasi: “Per 80.000 euro manco mi alzo e mi pettino” scoppiano le polemiche

Ieri, 1 dicembre 2019, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene, programma d’attualità che propone reportage con uno stile irriverente e satirico. Come di consueto, la produzione organizza uno scherzo ai personaggi dello spettacolo e la vittima settimanale è stata una delle top influencer del mondo di Instagram: Chiara Biasi. La ragazza è stata coinvolta in una campagna pubblicitaria asiatica ritraendola in una maniera inusuale per i suoi standard, provocando una reazione sgradevole da parte della ragazza e scatenando diverse polemiche.

La reazione di Chiara Biasi allo scherzo de Le Iene

L’ex di Simone Zaza è una delle influencer più note sul mondo del web, seguita da circa due milioni e mezzo di followers su Instagram. La fama delle dive dei social dipende strettamente dalla loro immagine, dalla filosofia e dalla credibilità delle campagne pubblicitarie alle quali prendono parte, per cui Le Iene hanno incastrato la giovane pordenonese in uno shooting molto particolare. Lo scherzo ha coinvolto Chiara Biasi in un servizio fotografico per una presunta campagna pubblicitaria cinese pattuita per la cifra di 80 mila euro. A causa di un art director un po’ troppo creativo, le sue foto sono state modificate ritraendola su un water e su un assorbente volante. Una decisione che non ha per niente divertito l’influencer.

La reazione della Biasi è stata molto brusca. Dopo svariate sfuriate e lacrime, accusando il suo team di averle rovinato l’immagine, la ragazza ha affermato: “Io per 80mila euro manco mi alzo al mattino e mi pettino i capelli! Io pensavo fosse una campagna basica”, una frase infelice che ha fatto scatenare una bufera mediatica. Il commento è diventato virale, una valanga di rimproveri si sono materializzati sul profilo della giovane, alzando un polverone sull’uscita infelice di Chiara durante lo scherzo e sottolineando sulla poca sensibilità verso le difficili situazioni economiche ed i sacrifici che le persone affrontano per sbarcare il lunario. Tra i commenti spunta anche quello di Alex Migliorni, ex tronista di Uomini e Donne: “Per 80.000 € non ti alzeresti nemmeno dal letto. Beata te, io mi farei a piedi tutta Italia invece”.

Per arginare il putiferio mediatico, l’influencer ha voluto chiarire la sua posizione: “Ragazzi, so bene cosa dico, magari non nel modo più corretto, visto il momento e l’agitazione… ma quello che intendevo è proprio quello! Io per qualsiasi cifra non faccio certe cose, tra le quali campagne su un assorbente volante o su un water! Semplice! E non è sputare sul denaro, ma rispettare me stessa e le persone che lavorano per me e con me”. Poi la ragazza ha continuato: “Perché sono dieci anni che lavoro e mi mantengo, e il mio percorso pulito conta più di qualsiasi cifra. La mia uscita può sembrare fuori luogo o infelice… ma stavo passando le pene dell’inferno e non riuscivo a spiegare che non me ne fregava dei soldi e del diventare famosa in Asia, bensì di continuare a lavorare come ho sempre fatto in modo ‘pulito’. Easy! Non trasformate come sempre un misunderstanding in una polemica”.

Sicuramente la discussione non si fermerà qui.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming