Schede di riferimento
Gossip TV

'Le corna stanno bene su tutto', la rivelazione di Giulia De Lellis: "Ho raccontato una storia particolare"

L'influencer romana racconta dettagli inediti sull'uscita del suo primo libro.

'Le corna stanno bene su tutto', la rivelazione di Giulia De Lellis: "Ho raccontato una storia particolare"

Giulia De Lellis ha letteralmente spiazzato tutti annunciando sui social l'uscita del suo primo libro 'Le corna stanno bene su tutto' (Ma io stavo meglio senza!), un titolo che lascia poco spazio all'immaginazione. L'argomento scelto per l’esordio letterario infatti, è proprio il tradimento del suo ex fidanzato Andrea Damante, conosciuto nello studio di Uomini e Donne.

Giulia De Lellis parla del suo libro 'Le corna stanno bene su tutto'

In occasione dell'uscita de 'Le corna stanno bene su tutto', Giulia ha deciso di raccontare ai suoi numerosi fan com’è nata l’idea di scrivere un libro e del suo incontro con lo staff Mondadori: "Ho scritto un libro, ragazzi! Non l’ho scritto da sola […] però di base ho raccontato una storia, una storia particolare. La cosa scioccante è stata quando io ho ricevuto la chiamata da Mondadori. Mi convocano in agenzia, mi siedo… ‘Giulia, vuoi scrivere un libro?’. C’è stata una polemica che Giulia De Lellis ha letto due libri nella sua vita, e non me ne vergogno, lo sapete…ve l’ho sempre detto…però insomma Mondadori che viene da me con gioia ed entusiasmo a farmi questa proposta…rimangio scioccata ma non accetto. Dopo qualche mese sono tornati… ‘Giulia facciamo un libro? Dai, proviamoci!’. Tematica sempre quella… allora sai che c’è? Vado da una persona, gliene parlo e questa persona mi fa una discorso che dà vita tutto questo […] Sono andata da una persona che attualmente è molto importante per me! Raramente io prendo consigli perché sono un po’ testarda e faccio sempre un po’ di testa mia… Questa persona mi fa: ‘Giulia, fallo! Perché innanzitutto è giusto che tu ti pianga un morto che non ti sei mai pianta. Non mi sono mai soffermata su determinate cose che in realtà quando succedono è giusto viversele. ‘E soprattutto’, mi ha detto, ‘scrivendo questa storia potresti aiutare ed essere di compagnia a delle ragazze, a delle persone che in questi momenti stanno vivendo quello che in passato hai vissuto tu’, e quindi mi sono un po’ detta… Ma alla fine parlo di un sacco di cose futili con loro, a volte affrontiamo delle tematiche un po’ più delicate, ma nulla che principalmente mi tocca, che mi ha toccato o che mi ha cambiata. Ho pensato che potesse essere interessante condividere con voi una parentesi della mia vita molto importante, molto toccante, e magari qualcuna di voi si ritroverà in questa parentesi! Alla fine è venuta fuori una fi…ta! Non vedo l’ora di raccontarvi anche il resto".

Il libro è stato realizzato in collaborazione con Stella Pulpo che, in lungo post su Facebook, ha rivelato: "Quando mi hanno proposto di scrivere un libro con Giulia De Lellis, ho pensato che il destino mi stesse mandando un messaggio, e che quel messaggio fosse chiaro: cambia lavoro, datti all’ippica, fai altro. Poi, però, il libro con Giulia l’ho scritto, e uscirà a settembre. L’annuncio è stato dato qualche giorno fa su Instagram e da allora ho ricevuto un pacco di messaggi di incredulità, biasimo, stupore, curiosità, frenesia e delusione. Capisco lo shock, inizialmente l’ho provato anche io. [...] Durante le lunghissime ore di conversazione, che a volte parevano sedute di terapia, ci sono state risate, riflessioni, sigarette e lacrime. Sorprendentemente, ho scoperto che Giulia è simpatica, autoironica, alla mano, schietta, coraggiosa e pure, francamente, tenera. Cercava qualcuno che l’aiutasse a raccontare una storia, e raccontare storie è il mio mestiere. Da un lato, relazionarmi con Giulia è stato umanamente formativo: mi ha portata fuori dalla mia comfort zone, mi ha insegnato a instaurare una comunicazione aperta con una donna totalmente diversa da me, a superare i pregiudizi, a dialogare anche con chi non ha praticamente mai letto un libro. [...] In termini professionali, invece, è stata un’esperienza nuova e stimolante, perché non avevo mai scritto così: a quattro mani, la storia di qualcuno che non fossi io, cercando il punto di equilibrio tra la mia cifra e quella di un’altra persona. È un processo creativo diverso, con le sue difficoltà specifiche e con la sua dignità".



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming