Gossip TV

Lady Gaga su Patrizia Reggiani: "Non mi fido di lei"

1

In un'intervista a Variety Lady Gaga racconta la sua totale immersione nel personaggio di Patrizia Reggiani ed esprime la sua opinione sulla mandante dell'omicidio di Maurizio Gucci.

Lady Gaga su Patrizia Reggiani: "Non mi fido di lei"

Ci sono volte in cui un attore si cala talmente tanto nel suo personaggio, che fa fatica a uscirne e a riprendersi la propria identità, e se il personaggio è qualcuno che si è macchiato di un'orribile colpa, si può restare traumatizzati o comunque confusi. E’ successo a Lady Gaga sul set di House of Gucci. Parlando come Patrizia Reggiani, indossando gli abiti di Patrizia Reggiani e avendo in testa la stessa cascata di capelli scuri di Patrizia Reggiani, la popstar si è fusa completamente con la mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci.

Se vi riportiamo questa notizia è perché Lady Gaga ha rilasciato una lunga intervista a Variety in cui ha raccontato di aver avuto bisogno di una psichiatra mentre Ridley Scott girava il film. Ecco le parole dell’attrice, al suo secondo ruolo da protagonista dopo A Star is Born:

Sul set ho avuto una psichiatra, perché sentivo che ne avevo bisogno, mi faceva sentire più sicura. Questo perché mi ero realmente calata nei panni di Patrizia Reggiani e vivevo come se fossi lei. Parlavo come se fossi lei, con il suo accento. Ero lei anche quando non parlavamo di cose legate al film, e ogni volta facevo finta che Maurizio (Adam Drive, ndr) mi stesse aspettando in fondo alle scale. Vivevo la mia vita, ma come se fossi lei. Gli attori non dovrebbero spingersi fino a quel limite, io l’ho fatto.

Lady Gaga, che pure ha dovuto comprendere le ragioni di Patrizia Reggiani per poter rendere credibile il personaggio, ci ha tenuto a esprimere la sua opinione sulla donna soprannominata La Vedova Nera. Questa la sua dichiarazione in proposito:

Quando ero in Italia, mi domandavo tutto il tempo se si sarebbe fatta viva. Non mi fido di lei. Non penso sia una bella persona, ma ho dovuto amarla per poterla interpretare.

Non è la prima volta che Lady Gaga parla di quanto sia stato complicato e penoso per lei diventare Patrizia Reggiani. In un'intervista a Vogue aveva detto più o meno le stesse cose, spiegando di aver capito, a un certo punto, di essere diventata La Vedova Nera e che la parte difficile è stata tornare se stessa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo