Gossip TV

Isola dei Famosi, Vera Gemma nel cast: chi è la figlia di Giuliano Gemma

54

Vera Gemma è la figlia del compianto attore Giuliano Gemma, ed è appena entrata nel cast dell'Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi, Vera Gemma nel cast: chi è la figlia di Giuliano Gemma

Tra le naufraghe della nuova edizione dell'Isola dei Famosi c'è Vera Gemma, attrice figlia dell'indimenticato Giuliano Gemma: attiva su più fronti, Vera non è affatto nuova al mondo dei reality, avendo anzi stabilizzato la sua popolarità proprio con uno degli show più famosi negli ultimi anni. Ma chi è Vera Gemma? Qual è stata ed è la sua carriera al di là dell'Isola dei Famosi?

Vera Gemma, la carriera della figlia del grande Giuliano Gemma

Vera Gemma è nata a Roma nel 1970, è figlia dell'attore Giuliano Gemma e di Natalia Roberti, ed è sorella di Giuliana (nella foto in basso, dal profilo Instagram di Vera, potete vedere le due da bambine accanto al babbo, che rimane uno dei più noti interpreti del cinema popolare italiano tra gli anni Sessanta e Settanta). Anche se frequenta i set in compagnia del papà, comparendo per la prima volta non accreditata a otto anni in Il grande attacco, da ragazza Vera decide di vivere all'estero, Parigi prima e Los Angeles dopo (qui ha dichiarato di aver lavorato come spogliarellista in un club chiamato The Body Shop). La vera carriera d'attrice inizia dalla Sindrome di Stendhal (1996) di Dario Argento, dove diventa grande amica di Asia Argento, comparendo poi anche in Ovosodo (1997) di Paolo Virzì e in Scarlet Diva (2000) proprio firmato da Asia. Si cimenta anche con la regia, per il cortometraggio Blues for Michael del 2009, in onore di Michael Jackson, poi nel 2013 realizza un documentario in ricordo del padre, scomparso in un incidente stradale pochi mesi prima, Giuliano Gemma: un italiano nel mondo.
Nel 2020 c'è la svolta dei reality: partecipa a Pechino Express proprio in compagnia di Asia Argento, insieme sono le "figlie d'arte". Dopo che Asia deve abbandonare il programma per un infortunio, Vera continua fino alla sesta puntata in coppia con Gennaro Lillio, per l'alternativo duo "I sopravvissuti".
Ha pubblicato due libri, Le bambine cattive diventano cieche (2004, un'autobiografia) e Latin Lover (2007), un romanzo giallo.

Vera Gemma, vita privata e famiglia

Attualmente fidanzata con un produttore di musica trap, Jeda, molto più giovane di lei con soli 22 anni ("È una persona curiosa che non si ferma alle apparenze"), Vera Gemma si è sposata una volta nel 2001 con Jamil, un esperto di kung fu conosciuto in quel di Parigi. Il matrimonio si celebrò a Caracalla, ma l'unione durò pochi anni. Vera ha comunque un figlio, Maximus, ora sui 10 anni, nato dall'unione con Henry Harris, un musicista blues conosciuto da lei a Los Angeles. Nei primi passi sull'Isola, Gemma si è mostrata sensibile al fascino di Akash Kumar, anche se ha confermato alla vigilia dello show che il suo attuale fidanzato fa il tifo per lei nel reality di Canale 5. Privato e pubblico si fonderanno per la neonaufraga, che ha dichiarato: "Spero che l’Isola mi permetta di dimostrare che non sono una figlia di papà viziata, come pensa chi non mi conosce e guarda solo il mio cognome."

Scopri le ultime news su L'Isola dei Famosi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming