Gossip TV

Isola dei Famosi: tutto sulla vita privata e la carriera di Beppe Braida

7

Andiamo ad approfondire la conoscenza di Beppe Braida, il comico piemontese concorrente naufrago al reality L'Isola dei Famosi che è stato costretto a ritirarsi.

Isola dei Famosi: tutto sulla vita privata e la carriera di Beppe Braida

Cosa ci fa un comico all'Isola dei Famosi? Soffre come tutti gli altri, a giudicare dai report che arrivano dall'Honduras. Nel gruppo dei "burinos", forse per noia o per sfida con se stesso in un periodo in cui ha dovuto rinunciare ad esibirsi dal vivo, c'è anche Beppe Braida, il comico e conduttore torinese autore di indimenticabili tormentoni e protagonista dei migliori spettacoli di cabaret della tv italiana. Ed eccoci qua a riassumere la sua carriera e a saziare qualunque curiosità possiate avere su questo simpatico personaggio. Purtroppo, Braida è stato costretto a ritirarsi per motivi familiari.

Beppe Braida prima dell'Isola dei Famosi

Giuseppe (Beppe) Braida nasce a Torino il 22 novembre 1963 e capisce molto presto che far ridere gli altri è il suo destino. Nel 1989 intraprende la difficile e faticosa strada del cabaret e due anni dopo si esibisce con il suo gruppo demenziale, i Bagatto (il Matto dei Tarocchi) alla seconda edizione festival di Sanscemo (defunto purtroppo nel 2005), al Palacavolfiori di Torino, con la canzone "Prof.ilatico". Il festival è presentato dall’arboriano Andy Luotto e in quell’occasione Braida sperimenta il peggio che possa capitare a un artista: è infatti consuetudine che il pubblico tiri verdure di vario genere addosso ai cantanti e agli stessi conduttori. In quell’occasione il gruppo in cui si esibisce Braida non vince, trionfatori sono i Powerillusi con la canzone "Il bambino povero", ex aequo con i Camaleunti con "Giapponesi giapponesi". Beppe non rischia lanci di ortaggi quando nel 2000 partecipa al programma di cabaret Seven Show su Europa 7, che lancia numerosi comici come lui, che ritroviamo dall’anno successivo sul palcoscenico di Zelig. Fino al 2008 è uno dei mattatori del programma con le sue irresistibili parodie dei tg Mediaset, le telecronache dei viaggi di Silvio Berlusconi nel mondo e un giornalista simil Emilio Fede che vede in ogni piccolo incidente un “attentato!”, alle prese con un inviato che gli fa fare delle figuracce e che maltratta (come Fede faceva con Paolo Brosio). Oltre a Zelig Braida partecipa negli anni Duemila in varie vesti, anche come conduttore, a Striscia la notizia, Colorado Revolution (che conduce) e Colorado, Buona Domenica, Lucignolo, i tv movie Finalmente Natale e Finalmente a casa, Miss Muretto, Tutti pazzi per la tele ed altri programmi in Rai, Mediaset e Comedy Central, fino a Punto su di te! Al cinema, chissà perché, conta un’unica apparizione, in Nirvana, bizzarro film di fantascienza di Gabriele Salvatores. Nel 2020, finché si è potuto, ha portato in tour nei teatri il suo One Man Show.

Beppe Braida segni particolari, hobby, passioni e aspirazioni

Come ogni professionista che si rispetti, Beppe Braida ha un sito ufficiale e un account Instagram, in cui condivide le informazioni che lo riguardano e dialoga coi fan. In questo momento ovviamente fanno la parte del leone foto e video dell'Isola. Sappiamo che ha 5 tatuaggi e che, anche se è torinese, ha una mamma romana e Roma è la sua seconda città che ancora oggi adora, avendo vissuto per tanti anni all’Aventino. Come molti prima di lui, Braida ha tradito i sogni dei genitori che lo volevano geometra in giacca e cravatta, ma fin da piccolo ha scoperto la gioia di far ridere gli altri, diventando il classico buontempone della compagnia, quello invitato ovunque perché divertente ma che, come ha dichiarato in un’intervista, non rimorchiava mai per lo stesso motivo. Tra i suoi modelli comici ci sono Aldo, Giovanni e Giacomo, Beppe Grillo (come comico) e soprattutto Carlo Verdone, con cui vorrebbe fare un film. Ama leggere ed è un grande sportivo, doti queste ultime che lo stanno aiutando ad affrontare le dure condizioni de L’Isola dei Famosi. Tra le sue passioni ci sono anche i viaggi, e forse chissà, anche per questo questo brillante personaggio ha scelto di partire per l’Honduras. Nelle ultime ore, sfortunatamente, Braida si è visto costretto a ritirarsi per gravi motivi familiari.

Scopri le ultime news su L'Isola dei Famosi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming