Gossip TV

Isola dei Famosi, Matteo Diamante da Ex on the Beach all'Honduras: chi è il nuovo concorrente?

10

Bello e muscoloso, Matteo Diamante de L'Isola dei Famosi non è al suo primo reality. Il naufrago è già apparso sul piccolo schermo. Ecco la sua vita, i suoi amori e le sue esperienze in tv.

Isola dei Famosi, Matteo Diamante da Ex on the Beach all'Honduras: chi è il nuovo concorrente?

"Se fosse un film che titolo daresti a questa foto?" - leggiamo su Instagram accanto a una fotografia un po’ sexy di Matteo Diamante, che se ne sta steso su un letto con la giacca di pelle aperta sul torso nudo e sfoggia, come un darkettone o un punk d'altri tempi, lo smalto nero sulle unghie delle mani. Questo bellissimo ragazzo dall'aria maledetta è destinato, secondo molti, a diventare una star della tv. Ha cominciato da poco e al momento è fra i naufraghi de L'Isola dei Famosi, reality in cui ha tutta l'intenzione di fare strage di cuori. Non dovrebbe essere un obiettivo tanto difficile da raggiungere, visto il fisico perfettamente scolpito e lo sguardo di chi la sa davvero lunga.

Vita, interessi e lavoro di Matteo Diamante

Matteo Diamante è nato a Genova il 19 aprile del 1989 e ha frequentato l'Istituto Nautico San Giorgio, per poi iscriversi all'Università degli Studi di Genova, che ha ammesso di voler frequentare per ottenere tantissimi contatti femminili. Amante della vita notturna, è stato vocalist in discoteca e speaker per Radio Venezia. Poi si è fatto strada nel mondo delle pubbliche relazioni e al momento è proprietario dell'agenzia Senior, che si occupa di pubbliche relazioni con target over 25. Matteo ama i tatuaggi (ne ha diversi) e il fitness. Quest'ultima passione lo ha spinto a realizzare dei video, che potete vedere sul suo canale YouTube, che ha quasi 58mila iscritti.

Matteo Diamante e la tv

L'Isola dei Famosi non è il primo reality di Matteo Diamante. Sicuramente è il più importante, tanto che il nostro sensuale ragazzo ha sentito il desiderio di parlarne su Instagram, scrivendo, accanto a un video cui appare in tutto il suo splendore: "Ciao ragazzi... eccoci qua, all'inizio di quella sarà, comunque vada, una meravigliosa esperienza. Credo che i reality siano, per noi giovani, una grande opportunità per farci conoscere e per esaltare i nostri talenti, per chi come me, ambisce ad arrivare in alto nel mondo della tv. Con umiltà cercherò di farmi conoscere sempre di più soprattutto a un pubblico nuovo che non mi conosce per niente. Terzo reality in un anno e due mesi. Non sto proprio bene. Non vi nego che sono molto emozionato e non vedo l'ora di poter dimostrare quanto valgo. Sicuramente il viaggio sarà lungo, tortuoso e pieno di difficoltà, ma non mi spaventa anche perché nessuno ha mai regalato niente, bisogna guadagnarselo il traguardo. Sono sicuro che fuori voi mi sosterrete in tutti i modi. Mi mancherete mia grande famiglia. Vado, faccio un po’ di disastri e torno. Ce la metterò tutta ve lo prometto, non mollerò mai! Vi voglio un mondo di bene, il Vostro Matte (Diamantone)".

Matteo Diamante ha debuttato sul piccolo schermo nel 2017, facendo, in Uomini e Donne, il corteggiatore di Sabrina Ghio, che però lo ha eliminato dopo poco tempo. Negli ultimi mesi sono arrivati per lui due reality: Ex on the Beach e La Pupa, il Secchione e Viceversa. Nel primo Matteo ha flirtato praticamente con tutte le ragazze del programma, ma quando nel reality di MTV ha fatto la sua comparsa Nikita Pelizon, da lui definita l'Innominabile, il nostro ha capitolato e i due si sono rimessi insieme. Per quanto riguarda La Pupa, Il Secchione e Viceversa 2021, Matteo ha avuto il ruolo di Pupo e ha fatto coppia con la secchiona Sara Hafdaoui. Matteo ha studiata alacremente durante la trasmissione e ha litigato con Sara Hafdaoui perché non si sentiva ascoltato. La coppia è stata eliminata alla terza puntata.

Matteo Diamante: amore e Instagram

Buone notizie: al momento Matteo non ha una fidanzata. Quando, a Ex on The Beach è rinato l'amore tra lui e Nikita Pelizon, il ragazzo ha dichiarato alla sua bella: "Sono ancora innamorato. Spero di stare ancora con te uscito da qua, mi impegno a essere più maturo. Non voglio più farti soffrire". E pensare che nel video di presentazione si era vantato, come un novello Don Giovanni, delle sue innumerevoli conquiste, confessando di aver avuto 300, 400 donne e dicendo: "Collezionavo perizomi di età diverse, a letto sono uno tranquillo poi magari una frustata te la do, donne preparatevi perché con me c’è molto da divertirsi".

Matteo, come abbiamo detto prima, è molto seguito sui social. Su Instagram ha 346.000 follower, il che non è poco. Diamante, però, non è uno di quelli che ogni giorno sentono la necessità di condividere qualcosa. Ad oggi i suoi post sono soltanto 34. Ogni foto è scelta con cura e quasi tutte lo ritraggono. Matteo Diamante ama farsi vedere seminudo, con pettorali, bicipiti, tricipiti e tartarughino in bella vista. A volte indossa solo un costume e c'è una foto in cui, in una vasca da bagno, si vedono mani femminili che tentano di strozzarlo con una cravatta. Questo scatto non è un invito al sadomasochismo ma una denuncia: "Con questa foto ho voluto trattare un argomento che mi sta molto a cuore. Perché le donne devono continuare a subire proposte sessuali sul posto del lavoro? Perché devono anche subire compromessi per fare carriera ? Io ( la proposta sessuale) vengo strozzato dalla donna lavoratrice".

Su Instagram Matteo sta spesso in terrazzo, al mare, e lasciateci dire che anche vestito sta benissimo, come si vede da una fotografia scattata a Milano che gli è servita per annunciare che lancerà presto una linea di gioielli. C'è soltanto una foto in cui Diamante non appare. Al suo posto troneggia un ovetto Kinder, ma a un certo punto arriva anche il naufrago. Cosa dobbiamo pensare di lui? Che si dà un sacco di arie? E’ un errore che non dovremmo commettere, come lui stesso scrive in un post: "Se non mi conosci pensi subito ‘quello è uno che se la tira’. Il grande errore che fanno tutti, giudicare prima di conoscere realmente una persona. Ho iniziato lavorando con i bambini come animatore, ho imparato l'arte del far ridere e del cabaret, da grande mi sono migliorato perfezionando la mia comunicazione, imparando il modo corretto per poter parlare con tutti. Ed eccomi qui voglioso di contenuti, di intrattenere chi mi segue regalando sempre sorrisi e risate".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo