Gossip TV

Isola dei Famosi, chi è Roberto Ciufoli? Vita privata, Carriera, Curiosità sul naufrago

3

Tra i concorrenti dell'Isola dei Famosi su Canale 5 c'è anche l'attore Roberto Ciufoli del cui percorso artistico vogliamo fare un ripasso.

Isola dei Famosi, chi è Roberto Ciufoli? Vita privata, Carriera, Curiosità sul naufrago

Abbiamo sorpassato da un po' i 50 giorni sull'isola in Honduras dove è in corso la quindicesima edizione de L'Isola dei Famosi. Come ben sappiamo il reality show va in ondasu Canale 5 il lunedì sera e il giovedì sera alle 21:20 e in daytime dal lunedì al venerdì alle 16:30, e su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 18. Ilary Blasi e i suoi opinionisti ci accompagnano nei resoconti serali dove da un po' di tempo ormai stiamo vedendo un concorrente resistere a tutte le "intemperie". Roberto Ciufoli è stato uno stoico naufrago finora, anche se sta iniziando a dare cenni di cedimento. Una ventina di giorni fa era anche andato in nomination ma si era salvato dall'eliminazione. Ripercorriamo insieme la sua carriera.

Isola dei Famosi: età e carriera di Roberto Ciufoli

Nato a Roma il 1° marzo del 1960, il 61enne Roberto Ciufoli è un attore che ha calcato la scena della recitazione in tutte le sue forme. La sua avventura artistica inizia nel 1981 quando fondando con altri nove colleghi, tra i quali Massimo Popolizio, Pino Insegno, Fabio Ferrari, Claudio Insegno, Francesca Draghetti e Massimo Cinque, la compagnia Allegra Brigata, con la quale con la quale porta in scena cinque spettacoli teatrali. Contemporaneamente termina gli studi e si diploma all’ISEF nel 1983. Nel 1986, con Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno, forma il gruppo comico La Premiata Ditta che debutta in RAI partecipando alle trasmissioni Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai?, veri e propri trampolini di lancio per il quartetto comico che guadagna così una grande popolarità.

Successivamente La Premiata Ditta partecipa a numerose trasmissioni per le reti RAI tra cui Jeans 2 e Chi tiriamo in ballo, mentre nei primi anni novanta entrano nel cast di programmi televisivi più popolari come E saranno famosi e Ricomincio da due entrambi in onda su Rai 2. In seguito la loro presenza è richiesta e apprezzata in altri show come I cervelloni condotto da Paolo Bonolis su Rai 1 e Vita da cani in onda su Rai 2. Il grandissimo successo arriva all’inizio degli anni 2000 con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza e con il programma Premiata Teleditta, in cui il quartetto si esibisce interpretando in maniera irriverente le produzioni televisive di successo del periodo. Negli anni a seguire Ciufoli ottiene infatti importanti ruoli in fiction, film e serie TV, sia come attore che doppiatore, oltre a svariate partecipazioni in spot pubblicitari. Roberto Ciufoli si è sposato due volte e ha due figli. Nel 2013, con il suo amico Antonello ed altri storici folli, fonda il Gruppo Sciattori. Ultimamente lo abbiamo visto in due episodi della seconda stagione della serie di Rocco Schiavone.

Scopri le ultime news su L'Isola dei Famosi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming