Gossip TV

Isola dei Famosi, chi è Massimiliano Rosolino? Vita Privata e carriera dell'inviato speciale

10

Massimiliano Rosolino è l'inviato speciale dell'Isola dei Famosi: di chi si tratta e qual è stata la sua carriera prima di diventare una presenza tv? Raccontiamo i trascorsi del campione olimpionico.

Isola dei Famosi, chi è Massimiliano Rosolino? Vita Privata e carriera dell'inviato speciale

Massimiliano Rosolino, inviato speciale dell'Isola dei Famosi, è forse più noto agli appassionati italiani di sport, visto la sua lunga e premiata carriera di nuotatore fino a ben oltre la metà degli anni Duemila: nell'ultimo decennio Rosolino si è comunque anche fatto strada presso il pubblico televisivo, in diverse popolari partecipazioni. Concentriamoci su carriera, vita privata e presenze sul piccolo schermo.

Massimiliano Rosolino, la sua carriera nello sport

Classe 1978, napoletano, alto 192cm, Massimiliano Rosolino è vissuto dai 3 ai 6 anni in Australia, terra natìa di sua madre. Ha dato il via alla sua carriera di nuotatore professionista ufficialmente nel 1994, quando entra a far parte della Nazionale Italiana e debutta a Pardubice nella Repubblica Ceca, vincendo la medaglia d'argento dei 200 metri stile libero ai campionati europei giovanili. La prima olimpiade è arrivata nel 1996, ad Atlanta. Da allora Rosolino ha collezionato 41 medaglie d'oro in Italia e 27 all'estero, di cui quattro alle Olimpiadi: due bronzi, un argento e un oro a Sydney, stabilendo nel 2000 il record olimpico dei 200 metri misti (1'58"98). Un successo che a luglio e ad ottobre dello stesso anno lo porta a diventare Cavaliere e poi Commendatore della Repubblica Italiana. Il biennio 2000-2001 è stato considerato l'apice della sua carriera sportiva, prima con la citata Olimpiade, poi con i campionati modiali in Giappone a Fukuoka, appunto nel 2001.
Gli anni seguenti lo hanno visto gareggiare senza bissare quei successi internazionali: ha vinto le ultime medaglie nel 2008, mentre le ultime gare a cui ha partecipato risalgono al 2009 (Campionati Mondiali di Roma, Giochi del Mediterraneo a Pescara, Europei a Istanbul).

Massimiliano Rosolino, la sua vita privata e la sua carriera in tv

Carabiniere ausiliario, Massimiliano Rosolino ha avuto due relazioni sentimentali stabili: la prima con l'ex-Miss Italia Roberta Capua, dal 2003 al 2005. La svolta nella sua vita e l'inizio della sua presenza sul piccolo schermo risalgono al 2006, quando da concorrente di Ballando con le stelle, si è innamorato ricambiato della maestra di ballo Natalia Titova. Mentre nel 2011 e nel 2013 nascevano le sue due figlie, Sofia Nicole e Vittoria Sidney, Massimiliano si cimentava con la tv, vincendo nel 2013 Pechino Express - Obiettivo Bangkok, comparendo poi in Ninja Warrior Italia (2016),  Piccoli giganti e La grande corsa (2017). È stato addirittura conduttore di Un dolce da maestro su La7 nel 2019, fino al suo esordio da inviato speciale per l'Isola dei famosi, appunto nel 2021. Curiosità: con molta ironia ha eseguito un breve cammeo vocale nella versione italiana di Alla ricerca di Dory!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming