Gossip TV

Isola dei Famosi: Chi è Elisa Isoardi? Carriera, Amori, Gossip sulla ex di Salvini

35

Ripercorriamo insieme la vita e la carriera di Elisa Isoardi, conduttrice tv, e naufraga della nuova edizione de L'Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi: Chi è Elisa Isoardi? Carriera, Amori, Gossip sulla ex di Salvini

Quelli di Elisa Isoardi sono un volto e un nome familiari a tutti gli spettatori, anche se nelle spoglie vesti di naufraga in L'Isola dei Famosi non l'aveva ancora vista nessuno. La conduttrice tv ha deciso di affrontare la permanenza su Parasite Island insieme agli altri concorrenti del reality di Canale 5. Nella puntata del 29 marzo ha rivelato una parte fragile e nascosta di sé quando si è commossa vedendo in studio con Ilary Blasy la madre Irma, che l'ha cresciuta da sola, e le ha dichiarato il suo amore e il suo rammarico per non esser stata una buona figlia, scappando a un certo punto di casa. Vediamo di ricostruire il percorso che ha portato Elisa Isoardi in tv, le sue storie d'amore e le sue esperienze.

Elisa Isoardi: una carriera inarrestabile

Elisa Isoardi nasce a Cuneo nel 1982. Grazie al suo fisico e alla sua bellezza, da adolescente, nel 1998, inizia la carriera nei concorsi di bellezza: vince il titolo di di Miss Fragola a Peveragno, sempre nella provincia cuneese, e partecipa al famoso concorso di Alassio, Miss Muretto, da cui sono uscite star della tv come Simona Ventura, Melissa Satta e Maria Teresa Ruta. Due anni dopo arriva il top della categoria con la partecipazione a Miss Italia, dove vince il titolo di Miss Cinema. Come molte che l'hanno preceduta, si trasferisce a Roma per studiare recitazione. Dopo il diploma, partecipa a diversi spettacoli teatrali, ma non abbandona le passerelle e si sposta a Milano per fare la modella. Posa per diversi marchi e partecipa anche a video musicali e pubblicitari. Nel 2005 torna di nuovo a Roma dove debutta come inviata nella trasmissione Guarda che luna e conduce poi Italia che vai su Rai 1. Seguono molte altre esperienze televisive in Rai e come conduttrice del Festival di Castrocaro, con programmi mattinieri e pomeridiani, fino alla sostituzione nel dicembre 2008 di Antonella Clerici, incinta, alla guida della popolarissima trasmissione La prova del cuoco, dove viene confermata per la stagione successiva in una decisione che suscita molte polemiche, soprattutto da parte della titolare. Neel 2010, quando Antonella Clerici ritorna, le viene affidata la conduzione di Linea Verde, ma Elisa Isoardi non resta mai disoccupata. Miss Italia nel mondo, Unomattina, Una notte per Caruso sono solo alcuni degli impegni televisivi del periodo, prima di riprendere la conduzione de La prova del cuoco nella stagione 2018/19, dopo di che la storica trasmissione, in calo di ascolti e alla fine di un ciclo, chiude. Nel 2020 partecipa anche all'edizione annuale di Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro, dove, nonostante un infortunio alla caviglia, viene ripescata e arriva in finale.

La vita privata di Elisa Isoardi

Molti dei gossip sulla bella conduttrice, che hanno fatto parlare i maligni per la sua crescente influenza in Rai, nascono ovviamente dalla pubblicizzatissima storia d'amore col leader della Lega Matteo Salvini, che Elisa Isoardi ha vissuto dal 2015 al 2018. Tutti ricorderanno la sua entusiastica intervista in Rai a quello che ancora non si sapeva fosse il suo compagno, di cui si dichiarò poi innamoratissima, apprezzando le sue doti da "vero uomo". Fu però lei stessa ad annunciare la fine della loro relazione con una famosa foto su Instagram in cui li si vedeva a letto insieme. Da allora a quanto si sa è stata legata all'imprenditore Alessandro Di Paolo, ma anche questa relazione è terminata. Del resto con una carriera così fitta di impegni, chi ha tempo per l'amore? Forse Elisa non ha ancora trovato l'anima gemella.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming