Gossip TV

Isola dei Famosi, Angela Melillo nel Cast ufficiale: tutto sulla Naufraga della nuova edizione

10

Angela Melillo è nel cast ufficiale della nuova edizione dell'Isola dei Famosi: scopriamo qualcosa di più sulla ballerina e attrice romana.

Isola dei Famosi, Angela Melillo nel Cast ufficiale: tutto sulla Naufraga della nuova edizione

La nuova edizione dell'Isola dei Famosi condotta Ilary Blasi partirà il 15 marzo: tra i concorrenti ci sarà Angela Melillo, ballerina e showgirl romana da molto tempo attiva in tv. Ma chi è Angela Melillo? Qual è stata la sua carriera finora? In quale reality l'abbiamo già vista? Scopriamolo insieme, con un occhio alla sua vita privata.

Angela Melillo, la carriera dell'ex-ballerina del Bagaglino

Nata nel 1967 a Roma dove tuttora vive, Angela Melillo non sfrutta il suo diploma di ragioneria, molto più tentata dal suo amato mondo della danza. L'esordio è a 22 anni in Cocco su Rai 2, poi nel 1991 è ballerina nel Tg delle vacanze, in coppia con Gabriella Labate. Di lì a poco incontra il gruppo che le darà notorietà, quello del Bagaglino di Pierfrancesco Pingitore, da Creme Caramel appunto del 1991 fino a Miconsenta nel 2003 (diventa primadonna a partire da Tutte pazze per Silvio in teatro, nel 2001). Non lavora però soltanto con loro: negli anni Novanta è al fianco di Gene Gnocchi e Teo Teocoli in Scherzi a parte, di Paolo Bonolis in Beato tra le donne e di Paolo Limiti in Alle due su Rai Uno. Nel 2001 è anche co-conduttrice di Sereno variabile. Il suo primo reality risale al 2004 ed è La talpa su Rai 2, nella stessa stagione in cui è presenza fissa a Domenica In (è qui che stringe amicizia con Samantha De Grenet).
Negli anni successivi si è data alla recitazione, comparendo in diverse fiction: Il maresciallo Rocca 5 (2005), Sottocasa (2006), Don Matteo (stagione del 2006, nel primo episodio) e soprattutto nella miniserie La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa (2007), nella parte della Principessa Luisa di Carignano. Negli ultimi anni è stata molto attiva in ambito teatrale.

Angela Melillo, vita privata della nuova concorrente dell'Isola dei Famosi

Tra poco naufraga sull'Isola dei Famosi, Angela Melillo ha diversi amori nella sua vita: il primo è senz'altro quello per i cani (ha anche un maltese bianco di nome Lex, qui sotto la vediamo con un enorme terranova!). Per quanto riguarda invece le presenze maschili, c'è alle sue spalle il matrimonio col ristoratore Ezio Bastianelli, sposato nel 2006 ma dal quale ha divorziato nel 2013. Insieme hanno avuto una figlia, Mia, nata nel 2008. Negli ultimi tempi Angela Melillo avrebbe una relazione piuttosto stabile con l'avvocato Cesare San Mauro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming