Gossip TV

Isola dei Famosi, Andrea Cerioli spiazza su Instagram: “Ho un unico rammarico”

161

Andrea Cerioli torna sui social dopo la finale della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi con un lunghissimo post su Instagram.

Isola dei Famosi, Andrea Cerioli spiazza su Instagram: “Ho un unico rammarico”

Dopo la Finale de L’Isola dei Famosi, che ha incoronato vincitore Awed, Andrea Cerioli è tornato attivo sui social, postando un lunghissimo post su Instagram. L’ex naufrago del reality show, condotto da Ilary Blasi, fa un bilancio dell’esperienza in Honduras, ammettendo di avere un conto in sospeso con sé stesso e con la bianca spiaggia di Cayo Paloma.

Isola dei Famosi, Andrea Cerioli si sfoga sui social dopo la Finale

Si è conclusa con la vittoria di Awed la quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi. I naufraghi hanno lottato fino all’ultimo per conquistare il podio, ma lo youtuber partenopeo è stato eletto come preferito dal pubblico e nessuno ha potuto scalzarlo dal primo posto. Andrea Cerioli, finito in terza posizione alle spalle di Valentina Persia, ha ricevuto una bellissima sorpresa in occasione della Finale, riabbracciando Arianna Cirrincione che è volata in Honduras per sostenere il suo fidanzato. Cerioli è stato un naufrago burbero, scostante e spesso decisamente pigro, eppure al pubblico è arrivata la sua personalità dirompente e l’ex tronista di Uomini e Donne si è visto spesso graziato dai telespettatori ma anche dai suoi stessi compagni di squadra. Il comportamento di Andrea, tuttavia, non è piaciuto a tutti e il bel bolognese si è visto coinvolto anche in diverse querelle, suscitando la frustrazione di alcuni ex colleghi che non hanno apprezzato le forti prese di posizione del Cerioli.

Nonostante gli alti e bassi, Andrea è molto felice per il suo percorso e, mentre si gode una valanga di cibo con i colleghi intenti a tornare in Italia, il naufrago ha rotto il silenzio sui social con un post fiume su Instagram. “A mente lucida volevo spendere due parole sincere su questa assurda esperienza inspiegabile, é stata incredibile. Non avrei mai pensato di andare oltre la prima settimana... Tante difficoltà, lo ammetto: la mancanza di casa, gli amori, gli affetti. Non sono e non mi sono mai descritto come un naufrago prodigio, anzi, le persone a me vicine mi avevano detto di non partire, non era un programma fatto per me, avevano ragione per mille e uno motivi. Ma sono testardo come un mulo, odio sentirmi dire che qualcosa non riesco a farla... ed eccoci qui, fino all’ultimo giorno, con tutto il cuore, con tutto il fegato, ci sono stato”, ha scritto il Cerioli.

Isola dei Famosi, il 'conto in sospeso' di Andrea Cerioli

Il bolognese ha sofferto molto la mancanza delle abitudini, a partire dall’assenza delle sue preziose sigarette, e per questo è stato anche ferocemente attaccato. “Non sono stato il ritratto del naufrago, é vero non sono stato sempre sorridente, ho scoperto di avere davvero tante fragilità, felice di averle vissute, ho un unico rammarico, anche se suonerà smielato: ho detto tante volte che ho odiato tutto, ora che sono tornato alla mia vita, nei comfort più banali, mi sento un po’ perso, penso e ripenso, non riesco a fermare la testa. L’ho odiata così tanto quella maledetta isola che ora, per assurdo, averla lasciata mi sembra quasi di aver perso in quella sabbia una parte di uomo che ho paura di non poter ritrovare più. Sono contento di aver sbagliato tanto, di aver discusso, urlato, riso, pianto... perché questa giostra mi ha portato qui, mi ha dilaniato dei muri che mi sembravano insormontabili”, ha concluso il Cerioli.

Dopo la Finale, i naufraghi sono inseparabili e tutti hanno ammesso di sentirsi fuori luogo nella modernità dopo tanti mesi di isolamente forzato e totale assenza di comfort e tecnologia. Anche Awed, tornato sui social dopo la vittoria, ha dichiarato di sentirsi confuso e sopraffatto, ma felicissimo per il premio ricevuto dal pubblico che lo ha votato come preferito di tutta l'edizione.

Scopri le ultime news su L'Isola dei Famosi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming