Gossip TV

Intervista a Maria De Filippi: la verità su Gemma e Tina, il progetto Temptation Island Vip e il messaggio a De Martino

6

Intervista esclusiva di Queen Mary al giornale diretto da Alfonso Signorini alla vigilia della puntata d'esordio di 'C'è Posta per Te'.

Intervista a Maria De Filippi: la verità su Gemma e Tina, il progetto Temptation Island Vip e il messaggio a De Martino

Maria De Filippi, a pochi giorni dal ritorno di C'è Posta per Te, giunto alla sua 21esima edizione, ha concesso un'interessante intervista al settimanale 'Chi' nella quale ha affrontato diversi argomenti e alcuni futuri progetti televisivi.

"Ci sono sentimenti che fai fatica a raccontare in famiglia e riesce a spiegare meglio a un estraneo. C’è una vera paura di scoprirsi e una fatica enorme a mettersi nei panni degli altri. Prima capitava anche a me" - Spiega la conduttrice in merito ai protagonisti delle storie di C’è posta per te, che tanto faticano nel dialogo quotidiano per poi raggiungerlo, paradossalmente, davanti a milioni di persone.

Maria confessa di trattenere spesso le lacrime e l'emozione davanti ad alcune storie drammatiche raccontate nel programma ma, quella che vedremo nella prima puntata del people show - in onda sabato 13 gennaio prossimo - ha messo a dura prova la conduttrice:

"Per la prima volta, dopo tanti anni, una storia mi ha messo in difficoltà, ed è quella che vedrete sabato e che ha come "sorpresa" il calciatore Gonzalo Higuain. Di solito vivo le emozioni di una storia prima di entrare in studio, quando incontri i “mittenti” della lettera e, se mi commuovo, esco con una scusa dall’ufficio e prendo una boccata d’aria. Non vedo mai prima i "destinatari". In questo caso ci hanno chiamato due genitori che hanno perso un figlio e la madre si è rivolta all’altro figlio per chiedigli scusa se si è occupata meno di lui, e per ringraziarlo di come si è comportato. Mi ha fatto impressione l’amore incondizionato e questo ragazzo, che vedevo per la prima volta, era di una dignità che mi ha commosso, perché mi commuove la dignità del dolore. Lì ho fatto fatica a non piangere e non so se sono riuscita a trattenermi."

La De Filippi ha parlato anche della scelta da parte della commissione di Sanremo (capitanata dal direttore artistico Claudio Baglioni), di escludere i ragazzi dei talent show dalla rosa dei cantanti: "Io penso che in generale “Sanremo” sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza."

Per i nuovi progetti, la conduttrice conferma l'edizione Vip di Temptation Island:

"Mi hanno chiesto di realizzare quattro puntate da mandare in onda la prossima estate dopo la versione tradizionale. Se sarà così e non cambia nulla, per me va bene".

E sul suo amato e consolidato dating show di Uomini e Donne, Maria ha espresso la sua opinione sull'eterna diatriba tra Gemma Galgani e la Cipollari: "Tina detesta Gemma perché è la donna che non sarebbe mai. Io credo che siano vere, ho gli stessi strumenti che avete voi per giudicarle. Ma il pubblico ci crede e ho imparato che il pubblico non sbaglia."

Infine, un pensiero all'ex allievo di Amici e supporter del talent, Stefano De Martino, impegnato presto all'Isola dei Famosi come inviato:

"Per prima cosa a Stefano è un bel ragazzo, e questo conta, poi è napoletano nel senso del sorriso, della solarità, della sua capacità di affrontare ogni situazione. Mi farà effetto vederlo come inviato, ma è un sogno che rincorreva da tempo ed è giusto che provi a camminare da solo."



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming