Grande Fratello Vip: vince Walter Nudo

-
5712
Grande Fratello Vip: vince Walter Nudo

L'attore e karateka Walter Nudo, è il vincitore della terza edizione del Grande Fratello Vip. Il 48enne canadese ha vinto il Gf Vip 2018 battendo in finale Andrea Mainardi.

A Nudo andrà il montepremi di 100 mila euro la cui metà sarà devoluta in beneficenza. L'attore è alla sua seconda vittoria in un reality show, dopo aver vinto la prima edizione dell''Isola dei Famosi' nel 2003.

Una vittoria probabilmente annunciata quella dell'ex conduttore di 'Colpo di Fulmine', il cui percorso all'interno del reality è stato caratterizzato da un atteggiamento composto e leale e la cui figura è stata stimolante anche per agli altri compagni d'avventura. Walter si è messo nuovamente in gioco, raccontando e raccontandosi: dal rapporto viscerale con i suoi figli, Elvis e Martin Carlos, a quello più complesso ma ancora intenso con l'ex moglie Céline Mambour.

Grande Fratello Vip 3, la finale

La finalissima del Gf Vip 3 si è aperta, come consuetudine, con un ballo di gruppo dalle coreografie sfarzose con protagonisti gli ex concorrenti del reality, Alfonso Signorini e Ilary Blasi, danzando intorno alla vasta area degli studi di Cinecittà. A sorpresa, ad animare la serata, un ex concorrente della prima edizione, il deejay Andrea Damante che ha accompagnato in console l'ingresso di tutti i Vip.

Il primo televoto, per decretare il quinto finalista, sancisce la vittoria di Stefano Sala contro Benedetta Mazza. Per il modello lombardo, arriva poi la più bella delle sorprese, l'abbraccio con la piccola Sofia, la figlia di Stefano, accompagnata dalla mamma ed ex fidanzata Dayane Mello.

Nel successivo televoto flash, si sfidano Francesco Monte e Andrea Mainardi. Anche per loro, prima di scoprire l'esito della sfida, il Gf regala momenti di commozione. L'ex tronista riabbraccia in lacrime il fratello Stefano e Andrea la sua amata compagna Anna Tripoli. I due concorrenti raggiungono lo studio ed è lo chef bergamasco a vincere la sfida con l'ex tronista pugliese.

Ilary spiega il meccanismo finale per le ultime nomination, in sfida, Walter Nudo contro Stefano Sala e Andrea Mainardi contro Silvia Provvedi. Per l'attore canadese arrivano i suoi due amatissimi figli che entrano in Casa per riabbracciare il padre mentre Stefano incontra la mamma. Ad avere la meglio è l'attore canadese.

Silvia Provvedi incontra il fratello Matteo e Andrea riceve un video da parte di suo padre. E' lo chef a vincere contro Silvia con una percentuale nettissima. L'ultima sfida è tra Walter ed Andrea che fanno il loro ingresso trionfante in studio. Nella terza edizione del Gf Vip trionfa l'attore ed ex conduttore canadese, Walter Nudo.



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"