Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, Pasquale Laricchia rivela: "Paolo e Clizia non so se dureranno. Zequila? Voleva vincere"

16

L'ex gieffino a ruota libera sui suoi compagni di gioco.

Grande Fratello Vip, Pasquale Laricchia rivela: "Paolo e Clizia non so se dureranno. Zequila? Voleva vincere"

Pasquale Laricchia, noto per aver fatto ben due edizioni del reality show di Canale 5, ha parlato del suo breve percorso nella Casa del Grande Fratello Vip. La sua ultima esperienza, infatti, non è durata a lungo e ne attribuisce le colpe alla scrittrice Barbara Alberti.

La rivelazione di Pasquale Laricchia

Pasquale, ospite del programma radiofonico Non succederà più, è tornato a parlare della sua esperienza nella Casa della quarta edizione del Grande Fratello Vip: "Per me è stata una bella esperienza, sono orgoglioso. Dopo 17 anni, essere convocato mi ha fatto molto piacere. Purtroppo oggi, rispetto a un po’ di anni fa, funziona diversamente. Quando l’ho fatto io non esistevano i social, quindi anche le votazioni erano solo attraverso il televoto. Uno alzava il telefono e pagava. Succedeva che chi aveva il telefono erano solo persone adulte. Oggi, invece, che il televoto è basato sul web, tutto è basato sulla popolarità sul web, ma non corrisponde a quello che è a casa. Io avrei fatto vincere Patrick Pugliese, siamo amici. Il Gf è così, non sempre vince quello che più risulta protagonista, a volte vince la tranquillità. Patrick non ha vinto perché diventa una questione di quanti seguaci hai sul web. Paola ha milioni di persone, è una disparità evidente. Patrick è riuscito a fare il reality alla vecchia maniera, solo con le dinamiche della casa. Senza gossip e senza inciuci. Antonio Zequila? Lui ha una consapevolezza di se stesso che è molto alta ed in funzione del suo livello dice 'sono un artista, sono un vip e vincerò perché ho un background esagerato'. Da giocatore pensava di vincere".

L'ex gieffino ha colto l'occasione anche per togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti della Alberti, rea di aver compromesso il suo percorso: "Quando si esprime l’ultimo degli arrivati non ha spessore, quando le cose le dice una persona del suo livello incidono di più. Se lo dice una donna e in quel modo, senza contraddittorio, influisce. Le sue parole contro di me hanno influito. Non sono mai arrivate le scuse ovviamente. Lei ha sempre detto che voleva chiedermi scusa, ma non l’ha mai fatto. È una questione di classe. Quando sei dall’alto del tuo piedistallo, non sei propensa a chiedere scusa ad una persona come Pasquale Laricchia. La signora Alberti è adulta e fa tutto quello che vuole nel pieno della coscienza. Se a lei piace esprimersi in quel modo, poi giudicherà chi ci guarda. Non necessariamente la cultura si sposa con un buon linguaggio. Sono anni che va in televisione, sa come funziona. Io non mi sarei mai espresso in quel modo".

Leggi anche La confessione di Patrick Ray Pugliese dopo il Gf Vip

Per quanto riguarda la neo coppia del Grande Fratello Vip formata da Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, Laricchia ha dichiarato: "Bisogna vedere se dureranno. I sentimenti all’interno del Gf si enfatizzano, quando esci ognuno ha la propria vita e lo stile di vita cambia. Bisogna vederli dopo, io spero che continuino perché sembra una storia d’amore da film. Poche coppie che nascono nel Gf durano. Lei è un’influencer, se lei si fa condizionare dai fan magari cambia il percorso della loro relazione. Se tu devi dare conto sennò perdi il consenso, come un politico, ti fai condizionare. Bisogna vedere quanto la gente è disposta a dare priorità a quello che si prova".

Grande Fratello Vip: tutti i 19 concorrenti della quarta edizione

Grande Fratello Vip, diretta e daytime quando e dove vedere il reality



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Informazione, Editoria e Giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming