Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, Maurizio Costanzo su Fausto Leali: "Le sue idee erano note, non doveva entrare nella Casa"

Il giornalista e conduttore si scaglia contro il cantante squalificato dal Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip, Maurizio Costanzo su Fausto Leali: "Le sue idee erano note, non doveva entrare nella Casa"

Continua a far discutere l'eliminazione di Fausto Leali al Grande Fratello Vip. A commentare la squalifica dell'artista ci ha pensato Maurizio Costanzo che, al settimanale Nuovo, ha rivelato che le idee politiche dell'ex gieffino erano già note nell’ambiente dello spettacolo.

Maurizio Costanzo commenta la squalifica di Fausto Leali al Gf Vip

Nel corso della terza puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda lunedì 21 settembre 2020 su Canale 5, Alfonso Signorini ha annunciato la squalifica di Fausto Leali. La decisione presa dalla produzione del reality show è arrivata dopo la frase razzista utilizzata nei confronti di Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli: "Fausto sei ufficialmente squalificato dal Grande Fratello Vip. Noi sappiamo l’artista e l’uomo che tu sei. Il Grande Fratello però è un’occasione per far capire che certe parole non devono essere più usate".

Leali ha accettato la decisione del Grande Fratello ma ci ha tenuto a ribadire di non essere un razzista e di non aver mai avuto preferenze politiche. Per quanto riguarda le frasi su Benito Mussolini si è infatti giustificato dicendo di aver visto una serie di documentari sul fascismo prima di entrare nella Casa. La spiegazioni del cantante non hanno per niente convinto Costanzo.

Leggi anche Franceska Pepe contro Tutti: scoppia il Caos al Gf Vip

A detta del giornalista e conduttore di Canale 5, le idee politiche di Fausto erano già note nell’ambiente dello spettacolo. Di conseguenza, gli autori del Grande Fratello Vip non l'avrebbero dovuto farlo entrare nella famosa Casa di Cinecittà: "Che su Benito Mussolini Fausto Leali la pensasse così, e quali fossero le sue idee politiche, si sapeva da un pezzo. Quindi, partiamo col dire che gli autori del reality show di Canale 5 non avrebbero dovuto ammetterlo nella Casa. Detto ciò, va condannata la sua frase su Mussolini e il termine sul fratello di Balotelli". Dichiarazioni piuttosto forti, quelle di Maurizio, che faranno sicuramente discutere nei prossimi giorni. Arriverà una replica anche del diretto interessato?

Scopri le ultime news sul Grande Fratello.

Ecco chi sono i ventuno Vip della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming