Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, Luigi Mastroianni si scaglia contro Asia Valente e la produzione: "Deve essere condannata"

di
938

Luigi Mastroianni non ha gradito la decisione del Grande Fratello Vip: "Ha mancato di rispetto a 38.000 persone down presenti in Italia".

Grande Fratello Vip, Luigi Mastroianni si scaglia contro Asia Valente e la produzione: "Deve essere condannata"

Il pubblico non ha gradito la decisione del Grande Fratello Vip di risparmiare ad Asia Valente la squalifica dal gioco, dopo una frase inequivocabilmente spregievole che ha fatto il giro del web. La vicenda è stata commentata anche da Luigi Mastroianni, sensibile all'argomento grazie alla vicinanza al fratello Salvo.

Grande Fratello Vip, Luigi Mastroianni furioso contro Asia Valente

Nel corso della settimana, Asia è finita al centro della bufera. La bionda influencer, infatti, si è lasciata scappare una frase condannata dall'opinione pubblica. La gieffina, vittima di uno scherzo di Sossio Aruta, lo ha apostrofato: "Sei un down". Nel corso della quindicesima puntata, la Valente si è scusata pubblicamente per il suo linguaggio ma al popolo del web le sue scuse non sono bastate. Nonostante i precedenti di Salvo Veneziano e Clizia Incorvaia, Asia rimane nella casa e va la televoto contro Luigi Testi e Sara Soldati.

Luigi Mastroianni, ex tronista di Uomini e Donne, ha criticato apertamente la scelta della produzione e si è sfogato attraverso le sue pagine social. Il siciliano, infatti, si è sentito preso in causa poiché suo fratello Salvo è affetto da sindrome di down e sa cosa vuol dire lottare ogni giorno contro le discriminazioni della società. Luigi ha scritto: "Vi dico come la penso: dato che Clizia Incorvaia è stata eliminata per un affermazione forte, che va contro ogni tipo di etica, perché lo stesso non viene fatto con lei? “Non parlo con un pentito, sei un Buscetta” come insulto, non è ammissibile mentre “Sei un down” come insulto è meno grave? Ma siete seri? Ma questi sono gli esempi che date nel 2020? Io, come altri genitori, fratelli e sorelle, lottiamo tutti i giorni per far cadere il mito del “down” come essere sottosviluppato e voi che avete uno dei mezzi di comunicazione più potente fate passare un messaggio del genere in cavalleria come se niente fosse? Buttate fuori subito Asia. Che poi non so nemmeno perché sia reputata vip. Di questi esempi ne possiamo fare benissimo a meno. E con tutta sincerità poco mi frega che uscirà al televoto perché non è questo quello che conta. Questa persona va squalificata perché deve essere condannata la sua espressione e per rispetto di quelle 38.000 persone down presenti solo in Italia e le loro rispettive famiglie. Allo stesso modo di come avete portato rispetto a tutte le vittime di mafia, alle loro famiglie e ai pentiti. Non può passare un messaggio del genere! Non lo permetto che ve ne usciate con un semplice richiamo come se non fosse successo niente".

Al pubblico l'ardua sentenza. Asia Valente sarà l'eliminata della prossima puntata del Grande Fratello Vip?



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming