Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, la confessione di Barbara Alberti: "Sono andata lì imbottita di ansiolitici"

di
3

Barbara Alberti si racconta 'Corriere.it', parlando della sua avventura nella casa del Grande Fratello Vip e rivelando di aver fatto uso massiccio di ansiolitici.

Grande Fratello Vip, la confessione di Barbara Alberti: "Sono andata lì imbottita di ansiolitici"

La quarta edizione del Grande Fratello Vip è stata un successo. Il reality show, condotto da Alfonso Signorini, ha conquistato il pubblico grazie al cast strepitoso, nel quale figurava anche Barbara Alberti che, oggi, fa una confessione inaspettata su questa esperienza televisiva.

Grande Fratello Vip, Barbara Alberti: "Il denaro è stato un movente"

Il percorso di Barbara Alberti nella casa del Gf Vip ha suscitato non poche polemiche. In primo luogo, parte del pubblico non ha apprezzato che la nota scrittrice si mettesse in gioco in un cast composto da giovani influencer e volti della televisione, trovandolo poco consono alla sua carriera di donna di cultura. Un’accusa immediatamente smontata dalla Alberti che, al contrario, ha portato una ventata di energia positiva e ha condiviso con tutti la sua sterminata conoscenza, regalando momenti culturali molto apprezzati.

Ma ciò che ha fatto veramente scoppiare la polemica è stata la dinamica che l’ha portata a lasciare la casa di Cinecittà, dopo aver raccontato una storia contenente una bestemmia. Intervistata dal ‘Corriere.it’, Barbara ha parlato di alcuni argomenti scottanti, come anche quello dell’invidia:

Chi invidio? Due donne. Una è Mina: è riuscita a sparire. Se scompare Alberti, se ne accorge solo il gatto. L’altra è Elena Ferrante. A 77 anni io mi sbatto per esistere, lei scrive libri stupendi sotto falso nome. Tanto tempo fa feci lo stesso. Zero copie.

Inevitabile la domanda sull’esperienza nella casa del Grande Fratello, che ha dato molta visibilità all’Alberti. La scrittrice ha raccontato:

Se ho guadagnato bene? Il denaro è stato un movente. Ho un rapporto disastroso con i soldi. In tv mi sono divertita in modo indecente. Reduce da un’aggressione, ero sotto shock. Sono andata lì imbottita di Lexotan. In una notte ho scordato tutto. I miglior compagni di avventura? Rita Rusic. Con lei nella casa c’era famiglia. E anche la vincitrice, Paola Di Benedetto. Non sapevo nulla degli influencer. Il mio mondo è antico, ho il Nokia.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello Vip.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming