Grande Fratello Vip, la biografia di Pupo: Carriera, Vita privata e Curiosità sull'opinionista
Scopriamo le curiosità e la vita privata di Pupo, l'opinionista della quinta edizione del Grande Fratello Vip.
Pupo, nome d’arte di Enzo Ghinazzi, è uno dei cantautori più celebri d’Italia e anche l’opinionista più apprezzato della quarta edizione del Grande Fratello Vip. Ripercorriamo la carriera di Pupo, le polemiche per la sua vita privata e la prossima avventura televisiva che lo attende a settembre 2020.
Grande Fratello Vip, esordi e carriera di Pupo
Enzo Ghinazzi nasce a Ponticino, Arezzo, l’11 settembre 1955. Nel 1975, dopo anni di gavetta e diverse partecipazioni a concorsi canori, il cantante inizia la sua carriera grazie al discografico Freddy Naggiar, che inventa per lui lo pseudonimo Pupo. Il debutto con ‘Ti scriverò’ e il primo album nel 1976 gli procurano una fama incredibile nel panorama musicale italiano e Cristiano Malgioglio scrive per lui l’iconico brano ‘Gelato al cioccolato’.
Nel 1980, Pupo è sul palco del Festival di Sanremo con ‘Su di noi’ , e tornerà nel 1983 e nel 1984 guadandosi una grande fama. Mentre inizia la crisi personale a causa dei problemi con il gioco d’azzardo, Pupo fa successo anche in Russia e in Europa dell’Est. Nel 1986, Pupo tiene oltre 40 concentri a Leningrado e Mosca. Nel 1989, Pupo approda in Tv grazie a Domenica In e si dedica ad una tournée internazionale.
Grande Fratello Vip, vita privata e curiosità su Pupo
Gli anni Novanta lo avvicinano sempre più al mondo del piccolo schermo, e il cantante appare in Quelli che il calcio in veste di inviato mentre nel 2005 conduce Il malloppo e poi Affari tuoi. Dopo aver condotto altri programmi in Rai, partecipa per la sesta volta nella sua carriera al Festival di Sanremo nel 2010, al fianco del Principe Emanuele Filiberto di Savoia. Nel 2020, Alfonso Signorini vuole Pupo come suo opinionista per la quarta edizione del Grande Fratello Vip. Ruolo riconfermato anche per la prossima edizione, che partirà a settembre 2020 su Canale 5.
La vita privata del cantante è molto controversa. Pupo ha raccontato di aver sofferto a causa della sua dipendenza da gioco, arrivando a perdere somme importanti e a pensare al suicidio. Il cantante è sposato con la moglie Anna dal 1974 ma ha una relazione poliamorosa con la manager Patricia Abati.
Scopri le ultime news sulla nuova edizione del Grande Fratello Vip.