Schede di riferimento
Gossip TV

Grande Fratello Vip, l'ex autore del reality Gabriele Parpiglia spiega cosa non ha funzionato in questa edizione

264

Il giornalista e autore televisivo esprime la sua opinione sul flop della terza edizione: "Sono mancate le dinamiche. Francesco Monte? Da un anno in tv si parla di lui per il tradimento e il canna - gate"

Grande Fratello Vip, l'ex autore del reality Gabriele Parpiglia spiega cosa non ha funzionato in questa edizione

E' tempo di bilanci per la terza edizione del Grande Fratello Vip. Dopo gli ascolti record dell'anno scorso - solo la finale del Gf Vip 2 ha incollato alla tv 5 milioni e mezzo di telespettatori - il giornalista ed ex autore del reality Gabriele Parpiglia che ha curato la seconda edizione, la più vista di tutte le edizioni del reality, ha condiviso sui Instagram cosa, a suo avviso, non ha funzionato quest'anno.

Oltre gli ascolti deludenti per tutto il corso dell'edizione, anche la finale, andata in onda ieri, lunedì 10 dicembre 2018, ha sancito una netta sconfitta contro la fiction 'Nero a Metà' in onda su Rai1. L'appuntamento finale ha perso, rispetto all'anno scorso, bene due milioni di telespettatori.

Cosa dunque non ha funzionato in questa edizione? In molti erano scettici sul cast anche se era difficile eguagliare o addirittura superare l'interesse da parte del pubblico verso i concorrenti dell'anno scorso. Secondo Parpiglia sono mancate le dinamiche e quelle che si potevano sviluppare creando un interesse, non sono state adeguatamente approfondite.

Il triangolo Sala, Mazza, Dasha e poi Salemi, Monte e Cecilia Rodriguez o Ignazio Moser, il misterioso fidanzato di Silvia Provvedi, il titolo nobiliare tanto discusso della Marchesa D'Aragona, Giulia Provvedi e le accuse di Deianira Marzano rivolte al fidanzato, il passato di Giulia Salemi, un confronto tra Walter Nudo e Adriano Pappalardo, quando entrambi animarono la prima edizione dell''Isola dei Famosi', Cecchi Paone e l'amore e infine tre ingressi che secondo il giornalista di 'Chi', avrebbero animato le dinamiche in casa: la madre della Salemi, Fariba Tehrani e gli "Oneston", Luca Onestini e Raffaello Tonon.

Alla domanda poi sul perché non abbia vinto Francesco Monte e cosa l'abbia potuto penalizzare in un reality che forse doveva consacrare la sua rivincita, Parpiglia ha replicato: "Non meritava di vincere perché lui stesso ha ammesso di aver mostrato le sue fragilità. Non ha spinto eccessivamente per vincere e mostrarsi . Però io ricordo quest'estate ad Ibiza, fuori da un locale, dissi a Francesco: "Vai in Spagna, prova a giocarti le tue carte in una nuova tv, poi torni con un bagaglio diverso, lontano dal caos. Era un consiglio sbagliato? Credo di no"

"Monte è da un anno in tv pur non essendo in tv, e di lui si parla per due motivi: tradimento e canna-gate, come potevate pensare che il sentimento fosse positivo?", ha concluso il giornalista che ha poi criticato chi, dopo essere stato eliminato, "sputa nel piatto dove ha mangiato" anziché ringraziare per l'opportunità avuta.

Scopri tutte le news sul Grande Fratello

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo